Sport

Fine settimana ricco per lo sport bresciano

Riflettori puntati su domenica tra calcio, basket, volley e rugby. Anticipata alle 18 la partita del Brescia con il Chievo
Pep Clotet durante il match a Lecce - Foto Newreporter Nicoli @ www.giornaledibrescia.it
Pep Clotet durante il match a Lecce - Foto Newreporter Nicoli @ www.giornaledibrescia.it
AA

Fine settimana ricco di sport nel panorama bresciano, anche se il week end tra San Valentino e San Faustino porta qualche stop, forzato o meno, sia nel basket sia nel volley.

Partiamo però dal calcio, che vivrà il suo clou domenica. Alle 18 (orario anticipato, inizialmente l'appuntamento era alle 21) infatti il Brescia, reduce dal pareggio all'ultimo respiro di martedì sera a Lecce, ospita il Chievo secondo in classifica. Match delicato e che rappresenterà tra l'altro l'esordio casalingo in panchina per il nuovo tecnico Pep Clotet. Radiocronaca della partita a partire dalle 21 sulle frequenze di radio Bresciasette, cronaca testuale su questo sito.

Qualche ora prima,e  precisamente alle 15, in serie C la FeralpiSalò sarà di scena a Bolzano contro la capolista Sudtirol: un banco di prova fondamentale per le ambizioni dei Leoni del Garda che, in caso di vittoria, farebbero un grandissimo salto avanti.

Nel basket, visto lo stop per la Coppa Italia della Germani e in serie A2 dell'Agribertocchi Orzinuovi che ha già anticipato la gara con Tortona, riflettori puntati sulla serie A2 femminile e sulla Brixia capolista, che alle 18, ospita la Giorgio Tesi puntando a proseguire la striscia di successi consecutivi.

Per quanto riguarda il volley, ferme la serie B maschile (turno di riposo per il Valtrompia) e la serie B2 femminile (causa Covid non gioca la Promoball, causa casi positivi nello Spakka Verona stop anche per la Green Up Bedizzole), attenzione sulla serie A1 femminile, con la Valsabbina in campo domenica (ore 17) in casa contro Casalmaggiore, in quello che può essere l'ultimo treno utile che conduce alla salvezza. In serie A2 maschile (ore 18) la Consoli rende visita a Reggio Emilia.

Infine il rugby, anch'esso in campo domenica visto l'impegno sabato nel Sei Nazioni dell'Italia, che gioca in Inghilterra. Nel Super10 il Kawasaki Calvisano ospita Viadana (inizio ore 15) in un derby da vincere.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato