Festa del gol al Rigamonti: Brescia pokerissimo al Cosenza
Il Rigamonti riapre e il Brescia lo omaggia con una prova di grande spessore. Contro un Cosenza oggettivamente non pronto al campionato di B, i ragazzi di Inzaghi dominano in lungo e in largo. Finisce 5-1.
In gol Van De Looi (due volte), Jagiello, Tramoni e Moreo. Convince la prova offensiva corale delle rondinelle. Convincono la convinzione, la capacità di costruire la manovra con notevole qualità, e anche la condizione atletica. Il risultato non è mai in discussione. Al di là di Van De Looi che si scopre goleador e comanda le operazioni con personalità, ordine e precisione, colpisce sempre di più la qualità di Leris, a tratti sontuoso e di certo d'altra categoria. Risulta comunque difficile trovare un migliore in campo. Bene anche Tramoni, infatti, così come lo stesso Bajic, minaccia costante, sebbene a secco di gol in questa gara.
Il Brescia comincia bene e guadagna due angoli nel giro di 5 minuti, il secondo con un colpo di testa di Leris, sventato in tuffo da Saracco. Al 9' il vantaggio delle Rondinelle: missile di Pajac, Saracco respinge, Jagiello scaraventa in rete. Il Brescia va vicino al bis al 13' con una bomba di Bertagnoli. Pochi secondi dopo, ecco il raddoppio, siglato da Van De Looi. Gran conclusione. Sempre e solo Brescia: Tramoni spedisce in curva da pochi passi al 23', imbeccato da un sontuoso Leris. Il Cosenza si desta al 39', e Joronen è bravissimo sulla conclusione ravvicinata di Sueva. Il portiere si ripete poco dopo su Gori. Ma il Brescia c'è e va vicino al gol, ancora, con Tramoni e Leris.
Nella ripresa i ragazzi di Inzaghi riprendono il controllo del campo e gestiscono il possesso, recuperando palla rapidamente in mezzo: buona la condizione atletica, convincente la vena battagliera. Al 9' Tramoni colpisce la traversa di testa, sull'ennesimo buono spunto di Pajac. Il gol che mette il risultato in sicurezza arriva al 12': grande imbucata di Leris per Tramoni, che scarica alle spalle di Saracco. Il poker giunge al 22', sugli sviluppi di un corner. Segna di testa ancora un brillantissimo Tom Van De Looi. Al 25' il Cosenza realizza il gol della bandier con Gori.
Ma poi c'è gloria anche per Moreo, che insacca di testa su un cross tagliato e al bacio di Palacio. Il pokerissimo è servito sull'asse dei neoentrati.
Dopo la pausa del campionato, il Brescia torna in campo l'11 settembre alle 14, in trasferta, contro l'Alessandria
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato