Feralpisalò: un buon punto nel fango di Como
Sotto una pioggia ghiacciata e fastidiosa, trascinata da un vento gelido, la FeralpiSalò coglie un buon punto in terra lariana. Al Sinigaglia i ragazzi di Scienza passano in vantaggio con Tantardini, abbassano il baricentro e vengono raggiunti dal Como con un rigore contestato, realizzato da Le Noci.
I gardesani vanno in gol dopo 13 minuti. A fare lo scherzo ai comaschi è un lecchese, Riccardo Tantardini. Il difensore prende il tempo a tutti su un corner battuto da Pinardi. Colpo di testa in torsione e 1-0.
Il Como, però, non tarda a reagire. Al 24’ Branduani è bravissimo a dire di no alla punizione di Berardocco. Tre minuti dopo il portiere è miracoloso su Cassetti, che va alla conclusione in mezzo a un groviglio di gambe.
Poi il contestato episodio che porta al pareggio. Al 32’ Belfasti cade in area assieme a Rolando. Per l’arbitro è rigore. E Branduani intuisce soltanto il penalty di Le Noci.
Nella ripresa il Como prova a sfruttare gli ultimi momenti di campo vagamente praticabile. Al 5’ ci prova Fietta: Branduani ribatte in corner e, due minuti dopo, leva dall’angolo la punizione a scendere di Le Noci. L’occasione delle occasioni per i lariani è al 12’, quando il solito Le Noci crossa al bacio per De Sousa , che di testa riesce nell’impresa non semplice di mandare alto, tutto solo, da ottima posizione.
La FeralpiSalò sale a quota 41. Contro una squadra che viaggia a pari punti, la X esterna suona bene. Domenica arriva al Turina l’AlbinoLeffe. L’obiettivo è proseguire sui binari di un’impeccabile media inglese.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato