Sport

FeralpiSalò, trasferta amara a Pavia

Sconfitta per 3-1 la formazione di Scienza. Nel secondo tempo le due reti decisive dei pavesi, firmate entrambe da Ferretti.
Ko a Pavia
AA

La FeralpiSalò cade a Pavia: 3-1 il risultato finale. Vantaggio dei padroni di casa Soncin. Pareggio di Cavion. Nella ripresa si scatena il pavese Ferretti. Il suo primo, in realtà, è propiziato da un tocco col braccio. Poi, la doppietta personale che chiude il match.

 

IL TABELLINO

PAVIA 3

FERALPISALO' 1

PAVIA (3-4-1-2) Facchin; Abbate, Sorbo, Malomo (1' st Falconieri); Cardin, Rosso, Carraro, Sabato; Cesarini (27' st Corvesi); Soncin (14' st Ghiringhelli), Ferretti. (Volturo, Cristini, Romnini, Cogliati). All.: Maspero.

FERALPISALO' (3-1-4-2) Branduani; Carboni, Leonarduzzi (26' st Tantardini), Ranellucci; Pinardi (18' st Zerbo); Fabris, Bracaletti, Cavion, Belfasti; Abbruscato, Juan Antonio (34' st Romero). (Proietti Gaffi, Broli, Cittadino, Di Benedetto). All.: Scienza.

Arbitro D'Apice di Arezzo

Reti pt 9' Soncin, 18' Cavion; st 5' Ferretti, 29' Ferretti,

Note Pomeriggio soleggiato e caldo, terreno in discrete condizioni; ammoniti Cavion, Leonarduzzi, Pinardi, Cardin, Facchin, Corvesi; angoli 3-2 per la FeralpiSalò (2-2) recupero 0' e 4'.

 

PRIMO TEMPO
 
2' Rosso ci prova di potenza da fuori, palla a lato.
 
9' Cesarini dialoga bene con Soncin, che entra per vie centrali e batte Branduani incrociando sul palo lungo col destro: 1-0 Pavia.
 
18' Bracaletti lavora una gran palla sulla destra, centra corto per Juan Antonio, ch'è intelligentissimo a servire Cavion sulla sinistra. Piatto a giro e gol: 1-1.
 
20' Soncin di testa sugli sviluppi di un corner dalla sinistra. Il cuoio si perde alto.
 
23' Pinardi pennella per Abbruscato, che va in torsione di testa. Facchin vola a smanacciare. L'assistente, però, aveva alzato la bandierina per posizione irregolare di Abbruscato.
 
27' Ferretti di prima intenzione da fuori. Branduani blocca.
 
29' Clamorosa occasione per la FeralpiSalò. Il triangolo Juan Antonio-Abbruascato-Juan Antonio porta l'argentino di fronte a Facchin. Pressato, Juan Antonio manda alto.
 
31' Ferretti ci prova ancora da fuori. Branduani blocca.
 
40' Malomo entra in modo scomposto su Juan Antonio. Sarebbe fallo da ultimo uomo. D'Apice lascia correre.
 
44' Cesarini da fuori. Branduani s'allunga. 

 

SECONDO TEMPO

5' Ferretti controlla di petto spalle alla porta e, con una splendida girata, manda alle spalle di Branduani. Nell'occasione, però, pare piuttosto palese il controllo con il braccio (bicipite). L'arbitro D'Apice dice che è gol. L'assistente Bercigli, ben posizionato, non lo contraddice: 2-1 Pavia.

25' L'arbitro grazia Leonarduzzi che stende Ferretti.

29' Bellissima palla dentro di Corvesi, che taglia dentro per Ferretti. Colpo sull'uscita di Branduani e gol: 3-1 Pavia.

40' Rigore netto per la FeralpiSalò: Romero affossato da Ghiringhelli. L'arbitro sorvola.

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato