Sport

FeralpiSalò: Ranellucci-gol, ma la magia riesce a metà

Verdeblù in vantaggio con la capolista Bassano, che però pareggia a un quarto d'ora dalla fine con un rigore di Nolè
La FeralpiSalò ferma la capolista Bassano
AA
Il sogno di battere la capolista s’infrange a un quarto d’ora dalla fine. La FeralpiSalò chiude il suo girone di andata con un pareggio contro il Bassano. L’1-1 fa girare i ragazzi di Scienza a 31 punti, a quattro lunghezze dalla zona play off e a sei dalla vetta. Al Turina, dopo 45 minuti spigolosi e poco spettacolari, a sbloccare il risultato è il solito Ranelllucci. Al 33’ della ripresa il pareggio del Bassano, su rigore, con Nolè. 
 
Nel primo tempo i veneti ci provano con un diagonale strozzato di Pietribiasi al quarto d’ora e con una punizione di Furlan al 36’, con palla che fa la barba al montante. Poi, all’ultimo secondo della frazione, ecco il gol di Ranellucci. Lo schema è quello tradizionale: punizione di Pinardi, blocco in area dei compagni e colpo di testa vincente del difensore, che realizza il suo quinto gol in campionato ed è capocannoniere dei verdeblù.
 
Il Bassano è colpito al cuore e la ripresa s’infiamma subito. Per la FeralpiSalò Romero sfiora il raddoppio con un diagonale all’8’. La risposta dei veneti è nel palo di Nolè su punizione, due minuti più tardi. Al quarto d’ora Branduani si supera sul fendente di Furlan. Il portiere dei gardesani leva il cuoio dall’incrocio sul lob di Cenetti al 20’. Cinque giri di lancette più tardi, Romero pareggia il computo dei pali con un destro di potenza. Sul fronte opposto Branduani è ancora super sulla botta di Furlan da fuori al 27’.
 
Poi, nel momento di massima pressione, ecco il pareggio del Bassano. Nolè, esperto e astuto, approfitta della scivolata di Tantardini per trovare il contatto che lo porta sul dischetto: Branduani è spiazzato.
 
Sabato inizia il ritorno: per la FeralpiSalò un altro impegno d’alta quota, in trasferta contro il Real Vicenza.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia