Sport

FeralpiSalò, lotta e pareggio col Novara

Una FeralpiSalò incerottata e priva di Romero, recupera sui piemontesi grazie ad un gol di Broli
FeralpiSalò, col Novara un pareggio in rimonta
AA

Incerottata, priva del centravanti Romero (squalificato),  con un attacco da inventare e pure in svantaggio, la FeralpiSalò blocca il Novara sull’1-1 al Turina. Il pari permette ai verdeblù di tenere i piemontesi (e la zona play off) nel raggio di due punti di distanza. Il pari matura al termine di un match fatto di frazioni completamente differenti. Primi 45 minuti tutti del Novara, ripresa di marca gardesana.

Gli ospiti si fanno vedere al 3’ con Gonzalez e sei minuti più tardi con Corazza. Poi il monologo si fa sempre più insistente. Il fendente dalla distanza di Vicari (18’) e la punizione del solito Gonzalez (25’) non centrano il bersaglio, mentre al 32’ Branduani è costretto a salvarsi di piede sul missile di Garufo. È l’anticamera del gol, apparecchiato pochi secondi dopo da Buzzegoli e Gonzalez: palla dentro del regista e diagonale da killer dell’argentino.  Ma il pareggio della FeralpiSalò è immediato. Tantardini sventaglia dalle retrovie, Zerbo si presenta davanti a Tozzo che gli sporca il tiro. Il cuoio capita dalle parti di Broli, che di mancino fa 1-1.

Nella ripresa i leoni del Garda si riprendono ampie fette di campo. I ritmi si abbassano e le emozioni latitano. Fino al 34’, quando i verdeblù hanno un’ottima chance con Di Benedetto, servito da Cavion: destro a giro, palla alta.

Il Novara cerca il gol vittoria nel finale con il pallonetto di  Gonzalez salvato da Leonarduzzi dopo l’uscita avventurosa di Branduani. E poi con un fendente di Buzzegoli, che esce di un soffio. I verdeblù restano in piedi: giusto così, bene così.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia