FeralpiSalò: ko dagli undici metri
Bella prova dei leoni del Garda, che impattano 2-2 con la capolista Bassano. Ma ai rigori c'è un cucchiaio di troppo
FeralpiSalò-Bassano, la sintesi
AA
L’amarezza ha il sapore di un cucchiaio di sciroppo. La FeralpiSalò abbandona la Coppa Italia di LegaPro perdendo ai calci di rigore con il Bassano capolista. L’errore decisivo - a sorpresa - è un cucchiaio di Alex Pinardi, che Grandi blocca senza problemi.
Lo score finale dice 5-4 per il Bassano, dopo che i tempi regolamentari e i supplementari erano finiti 2-2. Con i leoni del Garda protagonisti di una prova molto positiva contro la prima della classe in campionato.
Le reti arrivano tutte nel primo tempo. I vicentini passano dopo soli due minuti con Pietribiasi, che insacca di testa il cross dalla bandierina di Nolè. Ma la FeralpiSalò impatta subito. Ancora sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Broli prova il tiro, il cuoio arriva dalle parti di Carboni, che controlla e fa secco Grandi. Poi, all’8’, il 2-1 verdeblù: Pinardi, da calcio di punizione, disegna l’ennesima grande traiettoria su cui arriva Abbruscato. La deviazione di testa trafigge il portiere dei vicentini. Il Bassano, però, preme. E a sei minuti dall’intervallo fa 2-2 con Munarini, ancora di testa.
Nella ripresa la FeralpiSalò gioca meglio e meriterebbe un nuovo vantaggio. L’occasione migliore al 32’: Bracaletti vola sulla destra, centra per Cittadino che irrompe e squassa la traversa da due passi.
Poi è lotta nei supplementari e patema ai rigori. Per il Bassano sbaglia Pietribiasi. Nella FeralpiSalò errori dei senatori: Abbruscato, Bracaletti e Pinardi. Il cammino in Coppa si ferma agli ottavi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato