Sport

FeralpiSalò ko a Vercelli: play off finiti

La FeralpiSalò abbandona i play off di LegaPro 1 al primo turno. I gardesani vengono battuti 3-0 in terra piemontese
AA
Due volte Marchi, poi Ranellucci. La Pro Vercelli affonda la FeralpiSalò, che esce dai play off al primo turno, nella gara secca giocata in terra piemontese la sera di domenica 11 maggio. Finisce 3-0 per la corazzata in casacca bianca, che accede alla semifinale contro il Savona (l’altra è Südtirol-Cremonese).
 
La serata dei gardesani inizia subito male. Pinardi, faro del gioco, prova a scaldarsi con i compagni, ma non ce la fa. Un dolore al ginocchio lo costringe alla tribuna. Dopo 24 minuti si ferma pure Dell’Orco. La Pro Vercelli gioca da grande e bracca i gardesani, che in difesa faticano parecchio e, in fase d’impostazione, non riescono a rifornire con costanza gli attaccanti.
 
Le reti. Al 9’ del primo tempo Marchi scappa troppo facilmente sulla destra e batte Branduani sul primo palo. Dopo soli 11’ sempre il bomber vercellese colpisce da distanza ravvicinata su cross di Scaglia. Nell’occasione, la difesa della FeralpiSalò non riesce nemmeno a disturbarlo. Il 3-0 al 34’ della ripresa: Ranellucci gira di testa nel sette un corner dalla mancina. 
 
Daniele Ardenghi

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia