FeralpiSalò e Lumezzane in campo con nuovi allenatori
È stata una settimana di rivoluzioni, tanto in casa FeralpiSalò, quanto a Lumezzane. Le due bresciane di LegaPro affrontano questa domenica di campionato entrambe con un nuovo allenatore in panchina.
La FeralpiSalò ha esonerato Antonino Asta e ha richiamato Michele Serena, allenatore che lo scorso anno durò solo nove partite sulla panchina verdeblù. A lui il compito di trovare una forma, un’identità e soprattutto costanza di risultati alla squadra. Si cvominica da subito. Domenica, alle 18.30, al Turina arriva il Mantova. Avversario tutt’altro che impossibile da battere. Servono subito tre punti. Serena sta studiando il modo di far coesistere le due prime punte Gerardi e Ferretti. L’idea potrebbe essere quella di giocare con Surraco in appoggio.
A Lumezzane è invece andata in scena la terza rivoluzione dell’anno. Dopo Antonio Filippini, anche Luciano De Paola è stato cacciato. Al suo posto Mauro Bertoni, che due mesi fa era diventato responsabile del settore giovanile dei valgobbini. Per lui la missione è doppiamente difficile. La squadra è quint’ultima e in piena crisi. Viene infatti da quattro sconfitte di fila.
Inoltre, alle 14.30, arriva al Saleri la capolista Venezia, che non fa regali a nessuno ed è forte di una rosa da categoria superiore. Insomma: siamo a livello di mission impossible.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato