Sport

FeralpiSalò e Lume: vittorie e rilancio

Le bresciane di LegaPro vivono una domenica felice: ecco come è andata
FeralpiSalò - Foto © www.giornaledibrescia.it
FeralpiSalò - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Non sarà resurrezione, ma un bel rilancio sì. Lumezzane e FeralpiSalò vincono le rispettive partite casalinghe, entrambe per 2-1. I leoni del Garda si sbarazzano del Padova, che era secondo in classifica, mentre il Lume regola il fanalino di coda Ancona, trovando importanti punti nella lotta per la salvezza. 

Il Lume passa in vantaggio al 31’ del primo tempo con Leonetti: una svirgolata di Speziale diventa un assist per l’attaccante rossoblù. Il momentaneo pari anconetano al 13’ della ripresa, con un pallonetto di Frediani. Ma non è finita, perché i rossoblù, al 35’ della ripresa tornano in vantaggio con un tiro di Lella deviato: la palla sbatte contro il palo e termina in rete. 

La FeralpiSalò gioca invece un super-primo tempo contro il Padova, che affonda grazie alla doppietta di Bracaletti. Al 7’ il capitano insacca di testa dopo che una bordata di Gerardi si era stampata sulla traversa. Al 34’, invece, gira in rete un cross basso di Settembrini con velo di Tassi. Il Padova riesce solo ad accorciare le distanze nella ripresa, con Altinier

Adesso la squadra di Serena è ottava, a due punti dal Gubbio settimo e a tre dalla Sambenedettese. Il Lume è invece a due punti dalla zona salvezza.

Si tornerà già in campo mercoledì: la FeralpiSalò giocherà in casa della capolista Venezia. Il Lumezzane sarà in trasferta contro la Sambenedettese

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato