Feralpisalò, dai pareggi alla sconfitta
Era meglio la pareggite. La FeralpiSalò interrompe la striscia di quattro 0-0 nel modo sbagliato. Stavolta è sconfitta: a Busto Arsizio finisce 1-0 per la Pro Patria. Il gol manca dall'8 marzo. E non arriva nemmeno con il fanalino di coda.
Il discorso della differenza delle motivazioni ci può stare, ma è partita vera. In campo si fa a botte e l'agonismo non manca, anche se nella ripresa i padroni di casa fanno di tutto – veramente di tutto - per frantumare il ritmo.
Al 7' la più nitida occasione del primo tempo per la FeralpiSalò. Gran palla di Bracaletti dalla destra, Romero prova la girata, ma la sfera gli rimane sotto il piede e la conclusione è debolissima.
Al 13' la risposta dei padroni di casa. Bracaletti perde il cuoio in uscita, Serafini scarica una bordata a giro che si stampa sul palo con Branduani vanamente proteso in tuffo.
Al 31’ viene annullato un gol a Bracaletti, pescato in posizione di fuorigioco. Al 39' l'episodio che decide il match: Terrani scappa a Tantardini e centra per Serafini, che controlla e fredda Branduani in diagonale. La FeralpiSalò va in bambola e per poco non subisce il 2-0: se lo divora Giorno, al 42', tutto solo davanti a Branduani.
Della ripresa c'è poco da registrare. La FeralpiSalò ci prova con le palle alte, ma Romero ne piglia poche. Al 14’ il gigante verdeblù ci prova da fuori, senza però riuscire a far male. Sul fronte opposto, al 26’, la punizione di Giorno si perde di poco a lato.
La FeralpiSalò deve ritrovarsi e deve ritrovare il suo attacco: il prossimo impegno è sabato, in casa, contro l’Alessandria.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato