Sport

FeralpiSalò con onore, il Napoli vince 5-2

A Trento Romero e Guerra vanno a segno contro la squadra di serie A allenata da Sarri
AA

Dopo la scorpacciata di gol con il troppo modesto Solandra (20-0) la FeralpiSalò è scesa in campo al Briamasco di Trento per affrontare la classica amichevole di lusso di mezza estate.

Per il terzo anno consecutivo i gardesani hanno affrontato il Napoli e dopo il 5-1 del 2013 e il 2-0 maturato l’anno scorso, stavolta è arrivato un 5-2, ovviamente a favore dei partenopei. La prova dei leoni del Garda è stata tutto sommato positiva.

L’avvio del Napoli è devastante e la FeralpiSalò incassa subito. Vantaggio al 10’ degli uomini di Sarri (tap in di Mertens) e raddoppio al 12’ (destro di Koulibaly). Il 2-0 scuote però i verdeblù, che escono dal guscio e fanno centro: alla mezz’ora Maracchi dalla sinistra serve un delizioso assist per Romero, che deve solo appoggiare in rete.

Il Napoli si riaccende immediatamente e chiude il primo tempo sul 4-1 con una bordata di Insigne (34’) e una cavalcata solitaria di Mertens (40’). Nella ripresa classica girandola di cambi e i ritmi calano, con De Guzman a segno al 36’ e 5-2 finale realizzato da Guerra (44’), che sfrutta un buco della difesa partenopea per battere Rafael.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia