FeralpiSalò: con l'Arezzo un pareggio amaro
Al Turina finisce 0-0. L'occasione più nitida capita agli ospiti, bravi a difendersi compatti e a colpire in contropiede
FeralpiSalò-Arezzo 0-0, la sintesi
AA
Se ne va con un pari che serve a poco il primo dei tre impegni interni consecutivi della FeralpiSalò, che pareggia 0-0 con l'Arezzo. Il Bassano, che occupa il quarto posto, si allontana. E la x ha il retrogusto di un treno che passa. Per provare a riacciuffarlo saranno necessari sei punti nelle prossime due partite, con Mantova e Renate.
Lo 0-0 arriva al termine di un match addormentato dall'Arezzo, che si difende in 10 e agisce solo in contropiede. Ma a pesare è anche la scarsa vena del reparto offensivo verdeblù, lento e prevedibile.
La prima vera occasione la crea la FeralpiSalò: al 24' Galuppini bombarda col destro dal limite, Benassi si salva non senza difficoltà.
Al 35' ci prova ancora l'esterno ex Lumezzane: il portiere dell'Arezzo devia. In finale di frazione si registra l'incursione di Tantardini, con palla che arriva a Romero. L'attaccante la scherma e colpisce di testa. Benassi si salva in corner.
Gli ospiti hanno una palla gol clamorosa al 3'. Montini si libera (forse con un fallo) di Ranellucci. Punta Leonarduzzi, il suo tiro è sporcato, ma il cuoio arriva a Gambadori, che con la porta vuota manda di piatto sull'esterno della rete.
Il resto della gara regala davvero poco. I verdeblù protestano per un contrasto di Carcione su Tantardini in area, Pinardi prova un tiro dal limite al 31'.
L'Arezzo compie la sua missione. Quella della FeralpiSalò, che punta all'aggancio della zona play off, è sempre più difficile.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato