FeralpiSalò, con la Fiorentina una prova di carattere
Riparte ingranando la quarta la FeralpiSalò, che a Moena, in terra trentina, tiene testa nientemeno che alla Fiorentina, perdendo sì, ma solo per 3-1. I leoni del Garda, guidati da Antonino Asta, hanno offerto una buona prestazione sul campo della località in cui è in corso il ritiro dei viola. A stupire e a convincere sono stati soprattuto i giovanissimi - potenziale limite rivelatosi risorsa - protagonisti di una prova di carattere. Su tutti Boldini e Luche, che a metà ripresa hanno confezionato il gol del momentaneo 2-1.
Tra le curiosità del match anche la presenza nelle fila dei toscani, di un nome - pardon, cognome... - ben noto ai bresciani: Sousa, infatti, ha voluto in campo anche Ianis Hagi, figlio dell' ex rondinella Gheorghe.
In rapida successione i gol che hanno decretato il definitivo 3-1: aprono le marcature i toscani al 15' con la discesa sulla destra di Diks e la conclusione vincente di Rossi. Il raddoppio - dopo il gol sfiorato dai gardesani al 23' con Guerra - arriva al 34' con Ilicic: tiro dal limite dell'area che s'insacca agli incroci.
Caglioni in avvio di ripresa fa gli straordinari, e consente ai suoi di dimezzare lo svantaggio: Luche triangola con Boldini e poi batte Satalino con un bel diagonale rasoterra, per il momentaneo 2-1 firmato classe 1998. La rete del definitivo 3-1 arriva al 43'st su rigore trasformato da Gilberto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato