FeralpiSalò, Bebe Vio e Papa Francesco... in verdeblù
Bebe Vio è diventata verdeblù ad honorem.
Trasferta romana per la FeralpiSalò: la società gardesana non solo ha partecipato all'udienza papale del mercoledì ma è riuscita anche nell'intento di consegnare una maglia personalizzatata alla campionessa di scherma. Non è invece riuscito il colpo di regalare al pontefice, di persona, la t-shirt verdeblù.
La società del presidente Pasini ha portato nella capitale le ragazze dell'under 12 e la Quinta Categoria «Senza di me che gioco è?». Un'iniziativa della Lega Pro.
In piazza San Pietro c'è stato spazio anche per allenarsi nei campetti appositamente creati per questa giornata speciale. «L'emozione del campo si è prolungata nel poter vivere da vicino l’Udienza di Papa Francesco. Srotolato lo striscione “Francesco Uno di Noi” e indossato - si legge nel comunicato della FeralpiSalò - i foulard di colore verdeblu, la rappresentanza della Feralpisalò ha partecipato con calore e attenzione al discorso del Pontefice, vivendo tutto con trasporto e sacralità».
Le emozioni non sono finite lì perchè a Tor Vergata, durante la consegna del premio Etica nello Sport a Bebe Vio, iniziativa nata 16 anni in seno all'Università degli Studi di Roma, il presidente della Lega Pro Ghirelli, ha consegnato alla campionessa mondiale paralimpica anche la maglia della FeralpiSalò.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato