Sport

FeralpiSalò: Piacenza è una certezza, ma Pasini spera ancora nel Rigamonti

Il presidente: «Con il Brescia il dialogo non è per nulla chiuso. Il Turina? Entro fine mese il progetto per allargarlo»
Gli spalti dello stadio Turina - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
Gli spalti dello stadio Turina - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

«Il Garilli di Piacenza? Entro il 15 giugno dovevamo avere una certezza e grazie al Piacenza calcio ed al comune di Piacenza abbiamo avuto l’ok per l’utilizzo del loro stadio. Ma noi siamo bresciani e confido sempre di poter giocare al Rigamonti il nostro campionato di serie B». Così Giuseppe Pasini, presidente di una FeralpiSalò che sta pian piano mettendo a posto tutti i tasselli per perfezionare l’iscrizione al prossimo campionato cadetto.

Un occhio alla prima squadra, uno al settore giovanile (ieri era in tribuna per il ritorno della semifinale dell’Under 15 contro la Juve Stabia), uno ai componenti della squadra «senza di me che gioco è?»: Pasini ha tutta la situazione sotto controllo ed al termine del match dei ragazzi arriva il diesse Ferretti per fare il punto della situazione.

Stadio

«Io confido ancora di poter raggiungere un accordo con Cellino, e lo dico con serenità. Un posto ci serve, ed è il Garilli, ma da bresciani dobbiamo puntare allo stadio di Mompiano. Abbiamo parlato con il club ed abbiamo anche detto che non apriremmo mai, in ogni caso, la Curva Nord, perché è quella dei tifosi del Brescia».

In attesa di capire qual è il margine di trattativa con il patron delle rondinelle, Pasini punta l’attenzione alla questione Turina. «Dobbiamo metterci mano, è indubbio. Abbiamo in animo di portare in una prima fase la capienza a poco più di 4.000 posti, per poi completare l’allargamento a 5.500 posti». Come dovrebbe avvenire il primo passaggio? «Puntiamo ad allargare la tribuna, a risistemare alcuni servizi e ad installare una curva alla sinistra dell’attuale tribuna».

In campo

Il progetto dovrebbe essere presentato a breve. Nel frattempo prosegue il lavoro del direttore sportivo Andrea Ferretti: «Ma è un momento davvero fermo. Nei prossimi giorni puntiamo ad ufficializzare l’arrivo di Alessio Da Cruz dal Malines, ma per il resto dovremo fare con calma, perché in questo momento la FeralpiSalò non è la prima scelta dei giocatori ai quali puntiamo, come lo era prima in serie C». 

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato