Sport

FeralpiSalò: arrivano Alcibiade e Magnino

Ecco i primi arrivi per Michele Serena: l'esperto difensore e il centrocampista di quantità scuola Udinese
Luca Magnino e Raffaele Alcibiade
Luca Magnino e Raffaele Alcibiade
AA

Il mercato della FeralpiSalò si muove: arrivano i primi due nuovi giocatori. Il club porta sul Garda a titolo definitivo il difensore Raffaele Alcibiade, 27 anni che arriva dalla Paganese, mentre il centrocampista Luca Magnino, 19enne, nell’ultima stagione alla Casertana. I due giocatori, che hanno firmato un contratto triennale, saranno regolarmente a disposizione di Michele Serena a partire dal raduno del prossimo 12 luglio.

«Sono molto contento di essere qui - sottolinea Raffaele Alcibiade -. Sono molto sorpreso dall’organizzazione della Feralpisalò. Ho giocato in tante piazze e in pochissime ho visto tale attenzione al lavoro. Il direttore Marroccu mi ha trasmesso grande entusiasmo e una carica incredibile. Manca una settimana al raduno, ma vorrei iniziare subito. La Feralpisalò è una società ambiziosa e ha coscienza dei suoi mezzi. Affronteremo un campionato lungo e difficile, ma sono fiducioso. Ho scelto la Feralpisalò perché volevo nuovi stimoli, confrontarmi in un girone diverso e anche per riavvicinarmi a casa».

«Sono molto entusiasta di questa possibilità - gli fa eco Luca Magnino -. La Feralpisalò ha creduto in me proponendomi un contratto di tre anni. Sono assolutamente contento e soddisfatto. Ho già avuto un’esperienza in LegaPro alla Casertana, che si è conclusa in modo positivo. Caratteristiche? Sono un centrocampista di quantità, anche se non vado in difficoltà con la palla al piede. Essendo cresciuto nell’Udinese, se dovessi pensare ad un giocatore in particolare per approccio e attitudine direi Gianpiero Pinzi».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia