Sport

Feralpi, ospiti friulani in casa. Il Lume fa tappa a Fano

La domenica delle bresciane di LegaPro: la FeralpiSalò affronta in casa il Pordenone, il Lume è in trasferta a Fano
Un pallone da calcio - Foto © www.giornaledibrescia.it
Un pallone da calcio - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Le bresciane di LegaPro tornano in campo questa domenica. La FeralpiSalò, reduce dal pari con l’Ancona, ospita al Turina il Pordenone, secondo in classifica. Il Lumezzane, che viene dalla vittoria nel turno infrasettimanale contro il Mantova, viaggia fino a Fano. Il calcio d’inizio per entrambe le gare è alle 14.30.

La missione della FeralpiSalò non è semplice, ma i verdeblù hanno un vantaggio. Mercoledì non sono scesi in campo nell’infrasettimanale (la gara con la Reggiana sarà recuperata mercoledì 14 dicembre) e potrebbero essere più riposati di un Pordenone che viene dallo stentato pareggio a reti bianche, in casa con l’AlbinoLeffe.

I verdeblù dovranno fare a lungo a meno del capitano Andrea Bracaletti, vittima di un infortunio muscolare patito nell’ultima gara giocata, al Turina con l’Ancona. Al suo posto potrebbero agire Luche o Bizzotto. Il match col Pordenone è un classico scontro diretto, con una rivale che veleggia bene in zona play off.

Per il Lume, rinfrancato dai tre punti conquistati con i virgiliani, il tema è quello della costanza. La trasferta a Fano e tutto fuorché impossibile. Ma si tratta pur sempre di un altro scontro diretto, con i padroni di casa quart’ultimi. A centrocampo De Paola potrebbe far riposare Calamai e schierare Arrigoni. In attacco il tridente Bacio Terracino, Barbuti (due gol col Mantova) e Russini. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato