Sport

Fc Lograto, la corsa verso la Promozione parte sul Settebello

La squadra di Santini neopromossa in Prima ora sogna il doppio salto: «Dobbiamo provarci»
AA

Ci sono le neopromosse che provano a concedere il bis, sull’onda dell’entusiasmo per il salto da poco acquisito. E ci sono quelle che soffrono, perché in ogni caso il cambio di categoria superiore si può, fisiologicamente, patire.

E poi c’è il Fc Lograto, una storia assolutamente a parte: in estate il club, dopo il salto dalla Seconda categoria, ha cambiato infatti mister e metà rosa. Difficile parlare di continuità, quando è così, anzi i risultati sono arrivati nel segno del rinnovamento. Con sette vittorie di fila, nonostante la pausa di un mese.

La sfida al vertice per mister Santini è un derby del cuore, da giocare in casa il 26 febbraio (settima giornata) per provare a salire da -5 a -2.

Tra tante virtù, ecco un difetto della sua squadra: i troppi gol subiti. «Andiamo a segno con una certa facilità, ma a volte ci distraiamo e le prime gare del 2017, con 6 gol fatti e 3 subiti, lo hanno confermato. Eppure la svolta è partita da dietro».

Con una professione di umiltà. «Volevo giocare a tre in difesa, ma passando dai quattro allenamenti a settimana con la Beretti, ai 2/3 della Prima categoria non è stato facile trasmettere il messaggio. Così, dopo otto giornate, abbiamo cambiato, passando a quattro».

Prima di allora 9 punti in 7 gare. Da allora 27 nelle successive 10. Ecco perché l’Fc Lograto ora ci crede davvero. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia