Fantastico Brescia: 4-0 al Cagliari!
Straordinario. Così il Brescia che al Rigamonti ha battuto la capolista Cagliari per 4-0. Un risultato che non fa una piega per quanto si è visto a Mompiano: le rondinelle hanno dominato la squadra di Rastelli, soprattutto nella ripresa nella quale non a caso sono maturate tutte e quattro le reti.
Va detto che il Cagliari ha probabilmente subito lo schock del grave infortunio occorso a Dessena al 19' del primo tempo: probabile frattura di tibia e perone per il centrocampista sul quale è entrato col piede a martello Coly, solo ammonito.
Come detto, tutte nella ripresa le reti. Al 2' gol di Caracciolo (alla prima da titolare) con un rasoterra in diagonale su servizio di Geijo. Il bis al 12' è di Kupisz che conclude al volo sugli sviluppi di una punizione di Mazzitelli. Poi tocca ad Embalo al 33': azione personale e conclusione sul primo palo a beffare Storari. Infine ecco il poker: lo firma ancora Kupisz protagonista di un'azione a tutto campo alla fine della quale mette a sedere Storari e insacca.
Prossima tappa venerdì sera a Chiavari con l'Entella.
BRESCIA-CAGLIARI 4-0
BRESCIA (4-4-2): Minelli; Camilleri, Ant. Caracciolo, Castellini, Coly; Kupisz, Mazzitelli, Martinelli (20' st H'Maidat) Embalo; Kupisz, Geijo, And. Caracciolo (27' st Morosini). (Arcari, Lancini, Abate, Marsura, Camilli, Dall'Oglio, Rosso): All.: Boscaglia.
CAGLIARI (4-3-3): Storari; Pisacane, Ceppitelli, Krajnc, Murru; Dessena (22' st Tello), Di Gennaro, Fossati; Joao Pedro (18' st Farias), Giannetti (11' st Sau), Melchiorri. (Cragno, Benedetti, Balzano, Deiola, Cerri, Salamon). All.: Rastelli.
ARBITRO La Penna.
RETI st 2' And. Caracciolo; 12' e 47' Kupisz, 33' Embalo.
NOTE Ammoniti: And. Caracciolo, Coly, Di Gen Tello, Ceppitelli, Martinelli, Castellini, Storari, Mazzitelli. Al 20' pt espulso Rastelli per proteste. Angoli: 2-8. Recupero: 3'; 3'.
PRIMO TEMPO
2' Conclusione di Desena fuori di poco
6' Gran giocata di Embalo in verticale per Andrea Caracciolo: Storari si supera e manda palla in angolo
16' Punizione di Joao Pedro che passa sotto la barriera, Minelli devia in angolo
19' Brutto intervento di Coly su Dessena: il difensore viene solo ammonito, ma il centrocampista si è infortunato gravemente a tibia-perone: in campo entra l'ambulanza. Il tecnico del Cagliari Rastelli viene espulso per proteste
31' L'ambulanza con a bordo Dessena lascia il Rigamonti. Nel frattempo la partita si è incattivita
47' Gran parata di Minelli su Pisacane
SECONDO TEMPO
2' Brescia in vantaggio! Caracciolo prende palla sulla destra servito da Geijo e fa partire un diagonale rasoterra che picchia sul palo prima di battere Storari
12' Raddoppio del Brescia: punizione di Mazzitelli, torre di Andrea Caracciolo e conclusione al volo di Kupisz
22' Buco di Coly e Castellini, gran parata di Minelli su Melchiorri
33' Terzo gol del Brescia! Azione personale di Embalo sulla sinistra, parte un siluro che coglie impreparato Storari
48' Arriva anche il poker, ancora a firma di Kupisz che conclude un coast to coast
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato