F1, vince Vettel e il Gp d'Australia si tinge di rosso Ferrari
Un inizio mondiale colorato di rosso che fa ben sperare. Va alla Ferrari il primo round del mondiale 2018 di Formula 1 sulla pista australiana di Melbourne. A sorridere contrariamente al sabato è Sebastian Vettel che al termine di una bella e combattuta gara si mette alle spalle il campione del mondo in carica Lewsi Hamilton.
Vittoria numero 48 e podio numero 100 per Vettel, aiutato dalla fortuna, ma soprattutto dall'ottima strategia del team che in regime di Virtual Safety Car chiama un pit-stop che gli consente di recuperare il gap su Hamilton, costretto a mantenere la velocità. Il britannico della Mercedes ha poco da recriminare dopo un week-end più che positivo con una pole straordinaria conquistata con pieno merito di sabato e un ottimo passo di gara. Solo nel finale è costretto ad alzare il piede dall'acceleratore per salvaguardare il suo motore in
vista delle prossime gara.
Ottima gara anche per Kimi Raikkonen che porta la sua Ferrari sul gradino più basso del podio: il finlandese torna a mostrare l'aggressività di un tempo; ottimo l'avvio di gara con il tentativo di sorpasso nei confronti di Hamilton, che è già un osso duro di suo, figuriamoci in una pista dove passare non è facile.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato