Euro 2016, l'Italia batte la Svezia e accede agli ottavi
Con un gol all’88' di Eder l’Italia ha vinto a Tolosa la partita contro la Svezia e guida ora a punteggio pieno la classifica del girone E degli Europei 2016. La squadra di Conte è qualificata per gli ottavi.
Assieme alla Francia, l’Italia è l’unica squadra ad avere raccolto finora 6 punti.
Il match è stato piuttosto noioso fino al lampo di Eder, che dopo una rimessa laterale di Chiellini si è accentrato segnando dal limite dell’area. In precedenza, Parolo aveva colpito la traversa e Ibrahimovic aveva sbagliato un gol sottoporta.
La Svezia ha recriminato nei minuti di recupero per un calcio di rigore non fischiato. Con un solo punto nel girone, gli svedesi rischiano ora l'eliminazione.
Domani è in programma il match tra Belgio, sconfitto dagli azzurri, e Irlanda, reduce dal pareggio all'esordio contro Ibra e compagni.
L'Italia scenderà di nuovo in campo il 22 giugno alle 21. A Lille affronterà l'Irlanda per cercare di chiudere il girone in testa. Se così fosse, il 27 giugno alle 21 incontrerà a Tolosa la seconda classificata del gruppo D. Nel caso in cui arrivasse seconda, giocherà il 26 giugno contro la capolista del gruppo F.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato