Sport

Esulta con un passamontagna: espulso ex Lumezzane

Ives Baraye gioca al Parma: dopo un gol ha esultato indossando un passamontagna gialloblù, solo che...
Yves Baraye
Yves Baraye
AA

Espulso per aver indossato un passamontagna. È accaduto ieri, domenica, all’ex giocatore del Lumezzane Yves Baraye, attualmente capocannoniere del Parma che sta dominando il girone D di serie D.

Il giocatore senegalese, infatti, al 19’ del primo tempo della sfida contro la Ribelle di Ravenna (1-1) è stato atterrato in area, ma l’arbitro ha deciso di non assegnare il rigore ai ducali, ammonendo il giocatore per una presunta simulazione.

Lo stesso Baraye tre minuti più tardi ha segnato in semirovesciata il gol del vantaggio per i crociati, esultando in un modo particolare: dai calzoncini ha estratto un passamontagna gialloblù e l’ha indossato sotto la curva dei tifosi del Parma.

L’arbitro ha applicato la regola numero 12 del Regolamento del Giuoco del Calcio, secondo la quale durante un’esultanza è proibito «coprire la propria testa o il proprio volto con una maschera o un altro oggetto similare». Due cartellini gialli in tre minuti, dunque, per Yves Baraye, alla fine espulso per aver indossato un passamontagna sotto la curva dei propri tifosi... 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato