Esami per Mario Balotelli, alle 19 atteso all'allenamento
Dopo la querelle di ieri sulla scadenza del certificato medico per gastroenterite, questa mattina Mario Balotelli è stato sottoposto dal Brescia ad alcuni accertamenti obbligatori di idoneità. Si tratterebbe di esami volti a verificare che sia completamente guarito dalla gastroenterite per la quale gli erano stati assegnati sei giorni di malattia.
Alle 19 il giocatore sarà al centro sportivo di Torbole Casaglia per svolgere lavoro sul campo: continuerà gli allenamenti individuali riprendendo la tabella dove aveva lasciato mercoledì scorso.
Nella giornata di ieri, in particolare, l'atleta - ormai da giorni ai ferri corti con la società che lo ha di fatto licenziato - si era presentato al campo d'allenamento per essere poi invitato a far ritorno a casa, in conseguenza al protrarsi per la giornata di ieri del certificato medico che lo stesso giocatore aveva addotto. Provocatoriamente lo stesso Mario si era rivolto, allontanandosi, ai giornalisti presenti («Scrivete pure che non sono venuto...»).
Nel pomeriggio, poi, non è sfuggita la sua presenza in piazza Vittoria alla manifestazione antirazzista nel giorno dei funerali del 46enne americano George Floyd, l'afroamericano morto a Minneapolis durante un fermo di polizia, episodio all'origine delle proteste che stanno infiammando gli Usa.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato