El Kaddouri in ritiro in attesa delle Olimpiadi
Omar El Kaddouri c'è. Almeno in ritiro. Il re dei titoli di mercato ha terminato le vacanze ed è rientrato a Brescia. E con il Brescia venerdì pomeriggio dopo pranzo partirà per Temù (ci rimarrà comunque pochi giorni, in attesa di aggregarsi alla Nazionale olimpica del Marocco). La trattativa per la sua cessione alla Juventus è a un... non punto e tutti sono dell'idea che la stagione di Omar comincerà da dov'era finita.
Il giocatore si sta allenando per conto suo e la curiosità è che lo sta facendo alla palestra del San Filippo. Ovviamente ha già incrociato i dirigenti del Brescia, ma si evita di parlare della situazione. Che era ed è complicata. La Juventus ha ribadito la sua prima offerta: 2 milioni più bonus. Il Brescia continua a tenere duro mentre Gino Corioni prova a sondare il terreno con altri club ai quali El Kaddouri potrebbe interessare. Ma nessuno a certi livelli intende fare sgarbi alla Juventus. Tra società non si fa. Non lo ha fatto nemmeno il Parma.
L'intrigo degli intrighi contribuisce non poco a mantenere inchiodata praticamente al punto di partenza una situazione di mercato già di per sé difficile. Non solo per il Brescia: per tutti. Soldi non ce ne sono, tutti si guardano intorno. In attesa di affari last minute nonché di notizie sul fronte della seconda tranche di Scommessopoli.
Venerdì per Temù dovrebbero partire in 23. Compresi Benali, Sodinha (per lui pronto un contratto annuale), De Blasis e Saba: giocatori che Calori dovrà valutare. Insieme ai Primavera aggregati: dovrebbero partire con la prima squadra Quaggiotto, Ragnoli, Cragno e Lancini. Falasco e Gerevini, che erano tra i papabili di promozione verranno invece ceduti in LegaPro: il primo si accaserà alla FeralpiSalò. Invece, sempre per la Primavera, sono in arrivo dal Quartu 2000, squadra sarda, due '95: Mattia Matta ed Alessandro Portas.
Oltre ad El Kaddouri, gli altri uomini mercato sono Caracciolo e Koné. Ma per il primo, ha detto ieri il suo agente Andrea D'Amico, «temo che non ci saranno notizie fino ad agosto. Intanto parte con il Brescia». Per Konè si è fatto avanti il Pescara che lo ha chiesto in prestito. Ma in prestito il Brescia non lo cede. Resta in piedi l'operazione con la Sampdoria per avere Volta: lo scoglio è l'ingaggio (oltre alla concorrenza del Cesena). Per l'attacco, con Granoche e Farias indirizzati verso Padova, il sogno vero resta Mirko Antenucci che a Brescia, ha già fatto sapere, verrebbe volentieri. Ma il Catania non lo lascerà andare a costo zero. Se ne riparlerà.
Davide Zoboli, ex rondinella e ora senza contratto, potrebba sbarcare in America: venerdì partirà per Boston, ad attenderlo i New England Revolution.
Erica Bariselli
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato