Ecco l’Almanacco di tutti: il lancio in tv con una sorpresa
Riuscire a stupire anche quando gli imprevisti stravolgono i piani? Si può fare. Missione compiuta per l’Almanacco del calcio bresciano firmato Giornale di Brescia, che stante l’emergenza Coronavirus ha dovuto rinunciare alla consueta festa per le società.
Ma gli appassionati del pallone di casa nostra hanno potuto gustarsi in anticipo la nona edizione del volume grazie alla prima in tv su Teletutto.
Una anticipazione di 30 minuti in una mini-puntata condotta da Angela Scaramuzza. Il nostro quotidiano era rappresentato dal caporedattore Giulio Tosini, il caposervizio Sport Gianluca Magro e Fabio Tonesi per la redazione, mentre il consigliere regionale Andrea Bignotti, il numero uno dei ds Eugenio Bianchini e il presidente degli arbitri bresciani Matteo Palma ribadivano il connubio tra la nostra realtà editoriale e il movimento calcistico del territorio.
Da oggi l’Almanacco versione 2019/2020 sarà in vendita in tutte le edicole al costo di 6,80 euro oltre al prezzo del Giornale di Brescia. «Ed è un Almanacco storico, eccezionale - racconta Giulio Tosini - perché per la prima volta racchiude tutte le realtà partendo dalla serie A riconquistata dal Brescia nello scorso campionato. Dalla A alla sezione paralimpica ci sono veramente tutti, con le novità rappresentate dalle squadre di calcio a 5 e dalla sezione sugli arbitri. Ci rende orgogliosi l’entusiasmo con cui le nuove realtà entrano in questo completissimo volume».
E il fatto che non si sia potuta tenere la presentazione aperta al pubblico, non ha impedito al Giornale di Brescia di confezionare un grande regalo per le società. Come sempre per tutti ci sarà una copia in omaggio (per concordare il ritiro si può contattare la segreteria del Giornale di Brescia chiamando allo 03037901), che sarà inserita in uno zainetto raffigurante la nuova copertina dell’Almanacco, che quest’anno è un inno ai colori che hanno fatto la storia del pallone di casa nostra.
Lo zainetto si propone già di essere un pezzo da collezione. Un piccolo scrigno, il posto migliore per conservare e trasportare quello che da nove anni è un vero e proprio album dei ricordi del calcio bresciano.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato