Dopo la paura, il sollievo: le condizioni di Eriksen sono stabili

Buone notizie confermate anche questa mattina per Christian Eriksen. Le sue condizioni sono «stabili, il giocatore resta in ospedale per ulteriori accertamenti». L'aggiornamento arriva dalla Federcalcio danese, che continua a informare sullo stato di salute del giocatore colpito da un malore in campo durante la gara degli Europei contro la Finlandia.
«Questa mattina abbiamo parlato con Christian, che ha inviato i suoi saluti ai compagni di squadra - si legge -. Il team e lo staff della Nazionale hanno ricevuto assistenza. Vogliamo ringraziare tutti per i messaggi di affetto per Eriksen arrivati da tifosi, giocatori e dalle famiglie reali di Danimarca e Inghilterra, associazioni internazionali e club».
Update regarding Christian Eriksen. pic.twitter.com/YuKD9hS9LV
— DBU - En Del Af Noget Større (@DBUfodbold) June 13, 2021
«Eriksen ha mandato un messaggio nella chat dell’Inter, sta molto meglio, la dinamica delle immagini faceva presagire a qualcosa di drammatico, è stato un pomeriggio di grande paura e trepidazione». Con queste parole, rilasciate a Sky Sport, l'amministratore delegato dell'Inter, Beppe Marotta, ieri sera aveva rassicurato tutti sulle condizioni di Christian Eriksen. «Sarà lo staff medico della Federcalcio danese a fare i comunicati ufficiali come è giusto che sia, ma io posso dire che Kjaer è stato molto importante oggi, così come lo sono stati gli operatori sanitari presenti allo stadio. Oggi possiamo raccontare quello che è successo e che poteva avere risvolti drammatici» ha aggiunto Marotta.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato