Dopo Juve-Real, si parla solo della rovesciata di Ronaldo
La rete che ha tagliato le gambe ai bianconeri, annichiliti da 3 gol (doppietta di Ronaldo) dal Real in Champions, è già entrata nella storia per la sua bellezza: «Non so se sia il gol più bello della storia, ma è straordinario: da un paio di anni Ronaldo è il miglior centravanti in assoluto, senza togliere niente agli altri» ha commentato Massimiliano Allegri.
«È uno dei giocatori più forti di sempre, forse il più forte e contro questi giocatori non puoi sbagliare nulla. Noi, purtroppo, qualche errore l'abbiamo commesso. Io in particolare, in occasione del primo gol, e come se non bastasse anche lui si è inventato un secondo gol assurdo».
Un gesto atletico così riuscito che sta facendo impazzire il web e che raccoglie i complimenti di tifosi e giocatori.
Andrea Barzagli rende onore alla prodezza in rovesciata di Cristiano Ronaldo. «Ho sentito solo il colpo che ha dato alla palla: quando provi a fare una rovesciata spesso non la colpisci bene, invece lui l'ha presa non si capisce come - sottolinea il difensore - Non ho potuto fare altro che ammirarlo e anche il resto dello stadio l'ha fatto. Non è che siamo noi a non riuscire a marcarlo, è che non lo riesce a marcare nessuno, basta vedere le sue statistiche: è un giocatore letale, una sentenza».
«A vedere il risultato si potrebbe dire che siamo stati perfetti, perché non è facile venire qui a Torino e fare 3 gol, ma anche la Juventus ha avuto le sue occasioni»: così l'allenatore del Real Madrid, Zinedine Zidane.
«Abbiamo effettivamente fatto una grande partita, ma in alcune fasi abbiamo anche sofferto - ha aggiunto - Ronaldo? Sta dimostrando di essere uno dei migliori di sempre, è un giocatore diverso. In queste sere non sbaglia mai. In realtà un gol facile l'ha sbagliato. E se mi chiedete se è più bella la sua rovesciata o il mio gol contro il Leverkusen, dico il mio. Cosa dico ai tifosi della Juventus? Saranno arrabbiati e mi dispiace, la Juve è comunque sempre nel mio cuore», ha concluso Zidane.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato