Sport

Dnb, Orzinuovi sconfitta in gara-3 di finale

Si chiude con il ko interno con Legnano l'eccellente stagione di Orzinuovi all'esordio in Dnb
AA
La Gagà Orzinuovi ha perso 70-57 contro Legnano gara -3 della finale play off di Dnb. Al PalAmbienti i ragazzi di Eliantonio si giocavano l’accesso alle Final Four di Cervia, da cui usciranno tre squadre che accederanno alla LegaDue Silver. Finisce dunque qui il sogno promozione del team orceano.
 
La partita
 
Orzinuovi recupera Ferrarese che parte in quintetto e realizza la "bomba" che apre la gara. Legnano risponde con un perentorio 7-0: time out di Eliantonio a -6'49''.
Continua il volo degli ospiti: 3-11 a -5'52''.
Due falli antisportivi ed espulsione per Ferrarese: Legno allunga ulteriormente: 7-22.
Il primo quarto si conclude sul 10-26. Orzinuovi può recriminare sui tre falli antisportivi fischiati in meno di due minuti, il primo a Chiarello i successivi, già citati, a Ferrarese.
Orzinuovi inizia il secondo quarto con un rotondo 8-0: 18-26 a -8'18''. Si tratta però del classico fuoco di paglia, perché GaGà non riesca a dare continuità alla rimonta e dopo una fase caratterizzata da errori da entrambe le parti, Legnano ritrova precisione e allunga fino al 21-39, che prelude al 23-39 sul quale le squadre vanno all'intervallo.
 
Martini e Chiarello confezionano il 4-0 che apre il terzo quarto. Si segna con il contagocce a tutto vantaggio di chi conduce: 31-43 a -5'10''.
Complice l'ennesima decisione arbitrale che penalizza Orzinuovi, Legano tocca il massimo vantaggio sul 32-53. Il terzo quarto si conclude poi sul 38-55. In poco più di 2 minuti GaGà si vede affibbiare 4 falli e Legnano comincia ad andare prestitssimo in lunetta: 42-63 a -6'41''. 
Venti punti tra le due squadre a 5 minuti dalla sirena sul 45-65.
Orzinuovi però non si arrende e grazie soprattutto a Martini si riavvicina sul 55-67 a -2'55''. Puntuali gli arbitri fermano la rimonta con un fallo tecnico alla panchina di GaGà che costa anche l'espulsione di Eliantonio.
 
Legnano vince 70-57 e si qualifica per la Final Four di Cervia che promuoverà tre squadre in Silver.
Orzinuovi chiude con una sconfitta interna una stagione comunque memorabile, che l'ha vista vincere la regular season di Dnb e arrivere alla bella della finale play off.
 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato