Dimmidisì: impresa di Crugnola
Grossa sorpresa al «Dimmidisì Savoldi-Cò» di Manerbio: a siglarla è stato l'azzurro già finalista lo scorso anno Marco Crugnola che ha eliminato il francese testa di serie numero 1 Stephane Robert. Un risultato ancor più inaspettato se si considera che il varesino aveva dovuto lasciare i primi tre game al francese.
Tuttavia, quando tutto lasciava presagire una passeggiata del giocatore d'Oltralpe, Marco è riuscito a invertire la rotta, vincere la prima frazione di gioco 7-5 e poi continuare a correre fino al 6-4 del secondo set.
L'altra sorpresa porta la firma di Dustin Brown; l'estroso tedesco ha costretto alla resa il kazako Korolev al termine di un incontro in cui non sono mancati i colpi di scena soprattutto nel primo set quando Brown, avanti 5-2, è stato rimontato fino al 5-6. Dustin non si è però smarrito, ha riportato l'incontro in parità per poi vincere nettamente il tie break.
Un duro colpo da digerire per il kazako che nel secondo set ha definitivamente smarrito la bussola, perdendo 6-2. Protagonisti del pomeriggio sono inoltre stati il romeno Ungur, 6-7 7-6 7-5 al francese Serra, e lo spagnolo Ramirez Hidalgo che ha eliminato 6-4 7-5 l'azzurro Trusendi.
Nel turno odierno si completerà l'elenco dei promossi ai quarti di finale le cui sfide inizieranno alle 12,30. I primi a scendere in campo saranno l'argentino Federico Delbonis e l'azzurro Simone Vagnozzi.
Sul campo adiacente, alla stessa ora, si troveranno di fronte lo spagnolo Daniel Munoz-De La Nava che, dopo aver superato l'austriaco Thomas Muster, cercherà di ottenere un altro lasciapassare dal tedesco Peter Gojowczyk. Toccherà quindi allo svizzero Michael Lammer e allo slovacco testa di serie numero 2 Martin Klizan scontrarsi per approdare nei quarti.
Dopo gli incontri di doppio Charroin-Raja contro Pospisil-Serra e Brown-Zovko contro Trusendi-Vagnozzi, l'attenzione degli spettatori sarà tutta per Simone Bolelli sempre più intenzionato a conquistare le zone alte del torneo. Il bolognese si scontrerà con il serbo Boris Pashanski, ventinovenne proveniente dalle qualificazioni. L'ultimo incontro di giornata sarà il doppio Di Mauro-Motti contro Emmrich-Skupski.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato