Diamanti e Caracciolo nei pensieri di Prandelli

Domenica: Bologna-Brescia. Domenica: Cesare Prandelli diramerà le convocazioni azzurre per l'amichevole che l'Italia disputerà il 17 novembre a Klagenfurt contro la Romania. Che nesso c'è? Forse nessuno. Forse due. Perché la speranza è di rivedere qualcuno che veste la maglia del Brescia in maglia Italia. Facile «sparare» il primo nome: Alessandro Diamanti. Meno facile arrivare a fare il secondo: Andrea Caracciolo. Eh sì: Cesare Prandelli sta pensando ad una doppietta bresciana da spendere in una Nazionale azzurra che si esibirà per l'ultima volta in questo 2010 in un'amichevole che è l'ideale per fare esperimenti. E se l'idea di vedere Caracciolo è remota, quella di Diamanti in azzurro Italia è molto più che un'ipotesi.
A confermarlo le parole del Ct Cesare Prandelli al forum della Gazzetta dello Sport: "Ho letto ottime relazioni, sono andato a vederlo in Brescia-Juventus. Ho trovato un Diamanti diverso, più continuo e dinamico. Può meritare la convocazione".
Così invece Corioni sui suoi gioielli: "Se Diamanti fa come contro la Juventus, grandi giocate e atteggiamento impeccabile, Prandelli lo chiama di sicuro. Quanto a Caracciolo è migliorato moltissimo ed ha davanti 4-5 anni di grandissima carriera".
Venerdì è toccato allo stesso Diamanti commentare l'indiscrezione: "L'ho sempre detto, mi piacerebbe molto giocare con la maglia dell'Italia, ma non voglio parlare della Nazionale perché c'è la gara contro il Bologna a cui pensare. Il mio obiettivo resta la salvezza col Brescia. Ovvio che sono felice per le parole di Prandelli".
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato