Sport

Derby: le pagelle della FeralpiSalò

Le pagelle della FeralpiSalò, che ha pareggiato 1-1 a Lumezzane
Battaglia al Saleri in fotogallery/2
Battaglia al Saleri in fotogallery/2
AA

Derby di LegaPro, ecco le pagelle della FeralpiSalò, curate da Cristiano Tognoli

5.5 - Caglioni. Prendere gol su colpo di tacco è come abbronzarsi senza crema: ti resta il segno. Tiene vivi i suoi d’istinto a metà ripresa su Bacio Terracino. Ha in pali e traversa due preziosi alleati. Scortato. 
5 - Tantardini. Fa passare il cross del gol. Buca di testa e buon per lui che Russini prenda solo la traversa. In difficoltà se puntato, poco o punto presente sulla riva opposta del fiume. Molliccio. 
6.5 - Ranellucci. Gioca d’esperienza e tanto basta per mettere fuori causa il temuto Barbuti, che non entra mai in partita. Posizionato. 
5.5 - Allievi. Al pronti-via è staccatissimo su Bacio Terracino. Non accusa il colpo, ma la distrazione è fatale. Sulle nuvole. 
6 - Bertolucci. Più attivo di Tantardini, a inizio ripresa Furlan gli nega il gol su punizione. Uncino spuntato. Dal 10’ st Guerra (7): eccellente impatto. Trova il rigore con un cross che finisce sul braccio di Nossa, provoca l’espulsione di Pippa. Risolutivo.) 
4 - Settembrini. Una follia quella che gli salta per la testa al 45’: a metà campo, resiste a una carica di Russini, poi lo scalcia, infine lo calpesta. Rosso, tutt’altro che relativo ai fini del risultato. E pensare che all’andata segnò il gol vittoria...
7 - Pinardi. Tic, tac, tic, tac. Metronomo indispensabile. Verticalizzazioni come cioccolatini. E calcia il rigore in un pertugio. Rischia l’espulsione nel recupero, immolandosi per evitare un contropiede. Chirurgico. 
6 - Maracchi. Onesta partita, cercando di recuperare il maggior numero di palloni da mettere poi nei piedi sapienti di Pinardi. Lavatrice. 
5.5 - Bracaletti. Primo tempo da punta esterna, ripresa da mezz’ala. Ci prova dal limite, cerca di far cambiare passo alla squadra, senza riuscirci. Trasformista, fuori pista. 
(Dal 21’ st Quadri 6. Entra e ridà compattezza alla terra di mezzo, consentendo ai gardesani l’assalto finale. Strategico.) 
5 - Romero. Si vede solo nella ripresa. Sul colpo di testa del 31’ è strepitoso Furlan, ma l’errore di sei minuti dopo, a tu per tu col portiere, è la pietra tombale sulle speranze di vittoria salodiana. 
6 - Tortori. Da un suo tiro a metà ripresa, sventato da Superman Furlan, la squadra di Diana si sblocca e inizia a giocare un buon calcio. Moto perpetuo. Centrifugato. 
(dal 43’ st Cesaretti s.v.) 
 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia