Delusione per Elena Fanchini alla libera di Sankt Moritz
Delusione iridata per Elena Fanchini. Nella discesa libera mondiale di Sankt Moritz la prima delle sorelle di Montecampione è arrivata solamente quattordicesima, con un ritardo di 1’’ 54 centesimi dalla vincitrice, la slovena Ilka Stuhec.
Una posizione non sufficiente per soddisfare la camuna, molto delusa nel dopogara e consolata al parterre dalla sorella Nadia, salita in Svizzera per supportarla: «Quando sono arrivata al traguardo e ho visto il tempo mi sono sentita male. Stavo bene, ci credevo, pensavo di andare meglio», ha detto Elena.
L'oro, come detto, è finito al collo della slovena Stuhec, più volte prima già in questa stagione di Coppa del Mondo. Argento a sorpresa all'austriaca Stephanie Venier (+ 0'' 40), bronzo all'intramontabile Lindsey Vonn (+0'' 45), che in conferenza stampa ha voluto sottolineare con il sorriso come sia la più «anziana» a vincere una medaglia mondiale in discesa.
Rammarico per l'Italia e per la bergamasca Sofia Goggia, arrivata quarta ed a soli 7 centesimi dal podio, soprattutto per un errore a tre quarti del tracciato che l'ha probabilmente privata di una medaglia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato