Delneri: «Senza condizioni sanitarie rinviare la Coppa Italia»
Brescia-Trapani, in programma mercoledì sera alle 20 allo stadio Rigamonti, dovrebbe rappresentare l'esordio in Coppa Italia per le rondinelle. Condizionale d'obbligo però, perché non si sa ancora se e come i siciliani si presenteranno al Rigamonti, con quali giocatori e soprattutto avendo affettuato tutti i controlli previsti dal rigido protocollo sanitario anti-Covid disposti per le formazioni professionistiche, comprese quella della serie C.
Il Trapani domenica scorsa non è sceso in campo per la prima gara di campionato contro la Casertana e il giudice sportivo della Lega Pro ha inflitto la sconfitta a tavolino per 3-0 oltre a un punto di penalizzazione. La situazione però nelle ore successive non è cambiata in casa granata, con confusione a livello societario e non solo. Tanto che ad ora non si sa ancora se la partita contro il Brescia verrà disputata.
Dubbi ne ha anche l'allenatore biancazzurro Gigi Delneri: «Se scenderemo in campo onoreremo l'impegno e troveranno spazio i giocatori che non sono stati ultizzati sabato contro l'Ascoli. Il problema però è il non sapere con esattezza come arriveranno i nostri avversari sotto il profilo sanitario. Se non ci sono le condizioni per giocare in modo corretto trovo giusto che la partita venga rinviata. Il Covid è sempre in agguato, lo dimostra la situazione del Genoa, non si può scherzare».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato