Delneri: «Obiettivo giocare bene, così faremo risultato»
Presentazione ufficiale per Gigi Delneri da allenatore del Brescia. Introdotto dal direttore generale Luigi Micheli, che ha portato i saluti del presidente Cellino, e accompagnato dai collaboratori Lucchini e Gastaldello, il tecnico biancoazzurro ha lasciato trasparire tutto il suo entusiasmo: «Mi avevano chiesto di fare il direttore tecnico e la possibilità mi stuzzicava, poi sono cambiati i programmi e quando mi stato detto se me la sentivo di allenare ho risposto subito sì perché io sono a tutti gli effettivi ancora un allenatore. Anche se ero fermo da tre anni, passione e voglia non mancano. Ho studiato, mi sono aggiornato e sono pronto a questa nuova avventura».
A 70 anni ha ancora la voglia di un ragazzino. E parla chiaro: «Il primo obiettivo è giocare bene, se giochi bene poi qualcosa ottieni. La serie A? Vogliamo costruirci delle chances per provarci fino in fondo. Sarà un campionato durissimo, con molte pretendenti alla serie A. Poi è chiaro che essere promossi è anche una questione di episodi che speriamo girino a nostro favore».
Sul possibile malumore di alcuni giocatori che avrebbero chiesto di essere ceduti, Delneri taglia corto: «I malumori li faremo passare. La società non vuole vendere i migliori e ha ragione perché è giusto ripartire da dove si è lasciato…».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato