Del Piero-Inzaghi: addio con lacrime e gol
Alessandro Del Piero e Pippo Inzaghi hanno salutato il pubblico di Juventus e Milan segnando nelle vittorie dei bianconeri e dei rossoneri.
Del Piero, all'ultima partita in casa con la maglia bianconera, ha realizzato nel primo tempo la rete del 2-0 all'Atalanta (risultato finale 3-1) ed è stato sostituito al 12' della ripresa da Conte. Per il numero 10 una standing ovation durata più di un minuto, con applausi anche dei giocatori dell'Atalanta. L'addio per Del Piero sarà all'Olimpico nella finale di Coppa Italia contro il Napoli.
Lacrime anche al Meazza per l'addio di Zambrotta, Seedord, Nesta, Van Bommel, ma soprattutto di Pippo Inzaghi. Il quale a differenza di Del Piero è partito dalla panchina, ma modo suo partendo sul filo del fuorigioco si è tolto la soddisfazione del gol nella sua 300/ma e ultima partita con il Milan, raggiungendo a quota 156 reti Gigi Riva e Roberto Mancini nella classifica dei migliori cannonieri di serie A.
Al 37’ della ripresa, servito da Clarence Seedorf, Inzaghi ha stoppato di petto e segnato il vantaggio rossonero di destro battendo il portiere del Novara Fontana. Poi si è scatenato nei festeggiamenti con i compagni, inginocchiandosi e baciando la maglia sotto la Curva Sud. Visibilmente commosso, Inzaghi ha ricevuto anche i complimenti dell’arbitro Massimiliano Velotto, che gli ha dato la mano e una pacca sulla testa.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato