Sport

David Moss e la sua estate italiana: «Pronto per ricominciare»

David Moss dopo essersi operato a un ginocchio ha deciso di rimanere in Italia per recuperare dall’infortunio
  • Alcuni scatti che ritraggono David Moss
    Alcuni scatti che ritraggono David Moss
  • Alcuni scatti che ritraggono David Moss
    Alcuni scatti che ritraggono David Moss
  • Alcuni scatti che ritraggono David Moss
    Alcuni scatti che ritraggono David Moss
  • Alcuni scatti che ritraggono David Moss
    Alcuni scatti che ritraggono David Moss
AA

Nel mondo del basket, nel caso degli atleti statunitensi in particolare, una volta finita la stagione passano ben pochi giorni (se non ore) prima che questi tornino a casa, dall’altra parte dell’oceano. Come d’altronde è normale che sia.

Ci sono però delle eccezioni, come quella di David Moss. Che dopo essersi operato a un ginocchio (intervento in artroscopia a metà maggio per risolvere un problema che lo aveva costretto a saltare le ultime tre di campionato), ha deciso di rimanere in Italia per recuperare dall’infortunio e godersi fino in fondo quel «Bel Paese» che da ormai dieci anni lo ha adottato.

Non solo Brescia, però, perché il pluricampione d’Italia si è mosso in lungo e in largo per la penisola. Dopo l’intervento, Moss è sì rimasto a Brescia dove, con l’aiuto di Max Di Giovanni, ha svolto la prima parte del recupero dall’infortunio. A cui sono seguiti però diversi viaggi per la penisola. In particolare sul Lago di Garda, tra Sirmione, Salò e Gargnano. Ma anche Milano, Lago di Como e Taormina, in Sicilia, dove ha trascorso una decina di giorni circa. Poi Siena, la città nella quale David ha vissuto probabilmente i giorni più densi e ricchi di successi della sua carriera, con due campionati, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana conquistati. Moss che è tornato in terra toscana in occasione di un camp di pallacanestro a cui hanno partecipato anche Daniel Hackett e Alessandro Magro, vice allenatore del Basket Brescia.

Per non dimenticare, una settimana fa circa, la sua presenza al torneo «King of the Pilo» a Bergamo, organizzato da Gigi Datome.

Moss, ora che si è preso del tempo per rifiatare dopo una stagione molto lunga (che portava, con sé, gli strascichi di un 2015/2016 chiusosi solamente a fine giugno), ha ovviamente continuato a lavorare in vista del prossimo campionato.

«Sono pronto a ricominciare - commenta il capitano della Germani - e in questo momento sto ricaricando le batterie, viaggiando e stando al sole più tempo che posso. Rimarrò in Italia ancora per un po’, ma tornerò sicuramente negli Stati Uniti, come faccio ogni anno».

Moss è fin qui più che soddisfatto del mercato estivo di Brescia. «Beh, sono molto contento dell’operato della società - continua l’ex Milano e Siena -, perché è riuscita a confermare dei giocatori chiave e ha anche aggiunto un giocatore esperto come Sacchetti e un giovane come Fall, che sicuramente darà grande energia durante la settimana e quando chiamato in causa». A questo punto, mancano solamente due tasselli alla conclusione del roster... «E sono molto contento di ciò - continua Moss -, non vedo l’ora di scoprire chi arriverà. Abbiamo le potenzialità per fare bene e migliorare quanto fatto nel campionato appena concluso». Ci sono già degli obiettivi? «Beh, da ogni stagione - conclude - voglio il meglio, quindi si lotta sempre per vincere il campionato. L’obiettivo minimo, però, sono i play off».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia