David Moss e la sua estate italiana: «Pronto per ricominciare»
Nel mondo del basket, nel caso degli atleti statunitensi in particolare, una volta finita la stagione passano ben pochi giorni (se non ore) prima che questi tornino a casa, dall’altra parte dell’oceano. Come d’altronde è normale che sia.
Ci sono però delle eccezioni, come quella di David Moss. Che dopo essersi operato a un ginocchio (intervento in artroscopia a metà maggio per risolvere un problema che lo aveva costretto a saltare le ultime tre di campionato), ha deciso di rimanere in Italia per recuperare dall’infortunio e godersi fino in fondo quel «Bel Paese» che da ormai dieci anni lo ha adottato.
Non solo Brescia, però, perché il pluricampione d’Italia si è mosso in lungo e in largo per la penisola. Dopo l’intervento, Moss è sì rimasto a Brescia dove, con l’aiuto di Max Di Giovanni, ha svolto la prima parte del recupero dall’infortunio. A cui sono seguiti però diversi viaggi per la penisola. In particolare sul Lago di Garda, tra Sirmione, Salò e Gargnano. Ma anche Milano, Lago di Como e Taormina, in Sicilia, dove ha trascorso una decina di giorni circa. Poi Siena, la città nella quale David ha vissuto probabilmente i giorni più densi e ricchi di successi della sua carriera, con due campionati, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana conquistati. Moss che è tornato in terra toscana in occasione di un camp di pallacanestro a cui hanno partecipato anche Daniel Hackett e Alessandro Magro, vice allenatore del Basket Brescia.
Per non dimenticare, una settimana fa circa, la sua presenza al torneo «King of the Pilo» a Bergamo, organizzato da Gigi Datome.
Moss, ora che si è preso del tempo per rifiatare dopo una stagione molto lunga (che portava, con sé, gli strascichi di un 2015/2016 chiusosi solamente a fine giugno), ha ovviamente continuato a lavorare in vista del prossimo campionato.
«Sono pronto a ricominciare - commenta il capitano della Germani - e in questo momento sto ricaricando le batterie, viaggiando e stando al sole più tempo che posso. Rimarrò in Italia ancora per un po’, ma tornerò sicuramente negli Stati Uniti, come faccio ogni anno».
Moss è fin qui più che soddisfatto del mercato estivo di Brescia. «Beh, sono molto contento dell’operato della società - continua l’ex Milano e Siena -, perché è riuscita a confermare dei giocatori chiave e ha anche aggiunto un giocatore esperto come Sacchetti e un giovane come Fall, che sicuramente darà grande energia durante la settimana e quando chiamato in causa». A questo punto, mancano solamente due tasselli alla conclusione del roster... «E sono molto contento di ciò - continua Moss -, non vedo l’ora di scoprire chi arriverà. Abbiamo le potenzialità per fare bene e migliorare quanto fatto nel campionato appena concluso». Ci sono già degli obiettivi? «Beh, da ogni stagione - conclude - voglio il meglio, quindi si lotta sempre per vincere il campionato. L’obiettivo minimo, però, sono i play off».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato