Sport

Dakar: Metelli risale, Botturi al risparmio

Terza tappa della Dakar: il racconto dei tre bresciani
Botturi
AA

Alessandro Botturi chiude ventunesimo la terza tappa della Dakar e conferma la 23ª posizione assoluta della generale tra le moto, avvicinandosi però a chi lo precede.

Per gli altri bresciani in moto, è positivo il risultato di Livio Metelli, ieri 88° e in risalita nella generale, dopo essere stato penalizzato di due ore già nella prima giornata per avere mancato un way point. «Se vengono saltati, portano a penalità molto pesanti - ricorda Metelli - come successo a me». Il pilota di Sarezzo comunque non si è demoralizzato e sta risalendo la china, anche perché i distacchi sono ancora abbastanza ridotti.

Metelli

Alberto Bertoldi, nell’ottica di arrivare in fondo alla gara, unico obiettivo come gentleman biker debuttante, ha chiuso invece 111°.

Bertoldi

Tornando a Botturi, il valgobbino dopo essersi perso all’inizio, ha poi recuperato.«La gara quest’anno è veramente dura - sottolinea - e vado al risparmio per conservarmi per le tappe più impegnative».

Anche l’asso spagnolo Barreda, si è perso tra le dune peruviane mentre la tappa è andata al britannico Sunderland. Tra le auto successo di Al Attiyah, mentre in classifica generale è primo il francese Peterhansel. I camion, i bresciani Calubini e Calabria sono in lotta per il 25° posto su 43 mezzi rimasti in gara.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia