Dada, Elena e Nadia: l'ora della prima discesa
L’attesa sta per terminare. Oggi anche per Elena Fanchini e Daniela Merighetti ci sarà il primo approccio con la Coppa del Mondo di sci 2015/2016: le due bresciane, insieme a Nadia Fanchini (già in gara nei giganti di Soelden e Aspen), saranno al via della prima prova (ore 20.45 italiane) in vista delle due discese libere che si terranno a Lake Louise venerdì e sabato.
Quella canadese è una pista magica per Elena Fanchini. Esattamente dieci anni fa a Lake Louise la camuna ha conquistato la prima vittoria in Coppa del Mondo, mentre due anni orsono lì è tornata sul podio. Il tracciato piace anche a Daniela Merighetti, che nella libera canadese non è mai andata a bersaglio, centrando però degli ottimi piazzamenti (quarta nel 2010, quinta nel 2012).
Prova fondamentale anche per Nadia Fanchini: in base ai riscontri delle prove deciderà se prendere parte alla gara o risparmiare energie in vista del superG di domenica (vanta un primo e secondo posto a Lake Louise, datati 2008). Cancellata la prova maschile di ieri: gli uomini ci riprovano oggi a Beaver Creek.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato