Cyrano all’ultimo respiro: a Porzano è finale con il R&G Group
Come cantava il duo Bennato-Nannini durante Italia '90, di «notti magiche, inseguendo un gol» se ne sono viste tante a Porzano di Leno.
In particolare la Caffè Cyrano/Falegnameria Bolsieri/Ristorante pizzeria Caminito/Anyma Sunset club e la R&G Group/Caffè Novecento ne hanno vissute quindici ricche di adrenalina, cosicché domani si apprestano a vivere la sedicesima da assolute protagoniste: sono infatti loro le finaliste della 26ª edizione del Torneo notturno bassaiolo.
Andando nel dettaglio, nel primo appuntamento di ieri (a cui ha assistito pure Valentina Giacinti, ex giocatrice del Brescia femminile, in inusuale veste di commentatrice sul sito web del GdB) il Caffè Cyrano ha superato 5-4 la Tecnocasa in un match ricco di colpi di scena. L’arresto ed il tiro da applausi di Frassine porta in vantaggio la Tecnocasa. Poi, però, gli avversari salgono in cattedra: Milanesi è strepitoso nelle parate, mentre Marco Ruffini ed Abbà vanno a segno: 2-1. Osio di scaltrezza riporta il parziale in equilibrio: 2-2. La gara è entusiasmante; capovolgimenti di fronte e i gol in succesisone di Bertazzoli da una parte e Frassine dall’altra mantengono aperto il match: 3-3. A seguire subentra Grechi per il Caffè Cyrano ed allunga sul 4-3. Il 4-4 è comunque nell’aria e lo firma Cossetti, al decimo sigillo nella competizione. Si pensa già ai supplementari, ma Grechi infila Milanesi e consegna il pass per la finale al Cyrano.
Nella seconda partita, invece, l’Alpress/Ricami d’Arte/Fustellificio Feroldi non riesce a battere i vice-campioni in carica della R&G Group/Caffè Novecento, che si impongono 4-0. Con un Bardelloni ispiratissimo, i ragazzi in maglia rosa sbloccano subito il punteggio. Poi l’attaccante del Trento indossa i panni di assistman e serve due cioccolatini a Lucenti, al quale non resta che insaccare da distanza ravvicinata il 2-0 ed il 3-0. Non sazio, Bardelloni - osannato da una standingovation - propizia pure il 4-0 di Traversi, che sentenzia la fine del match.
Nell’atto conclusivo di domani (nel quale è prevista pure la presenza della Fanfara dei Bersaglieri di Roccafranca), in diretta su Teletutto e sul sito del GdB, alle 21.15 la Tecnocasa/#Coffice Leno/Flexis e l’Alpress/Ricami d’arte/Fustellificio Feroldi giocheranno per il terzo posto, mentre la Caffè Cyrano/Falegnameria Bolsieri/Ristorante pizzeria Caminito/Anyma Sunset club contenderà i 9.000 euro alla R&G Group/Caffè Novecento.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato