Cosa c'è da sapere sul 75esimo Open d'Italia
Ben 23 fra i primi 100 giocatori al mondo si sfideranno dal 31 maggio al 3 giugno sul percorso del Gardagolf Country Club di Soiano del Lago per conquistare il 75esimo Open d'Italia di golf. «Ormai è fra gli eventi nazionali più importanti. Ogni volta ci proponiamo di accontentare un'altra regione ma torniamo sempre qua», ha sorriso il presidente della Federgolf, Franco Chimenti, presentando la quarta edizione consecutiva in scena in Lombardia.
Il torneo avrà un montepremi di circa 6 milioni di euro, poco meno di un milione per il vincitore. Difende il titolo l'inglese Tyrrell Hatton, mentre cerca il tris Francesco Molinari, al via con altri azzurri fra cui il fratello Edoardo e Renato Paratore, oltre a Matteo Manassero e Nino Bertasio giocano in casa, sul percorso dove sono cresciuti. A differenza dell'anno scorso i biglietti si pagano (salvo tesserati Fig e under 16): 10 euro le prime due giornate, 15 le due conclusive, 30 euro l'abbonamento per tutto il torneo.
«È giusto far pagare gli spettacoli sportivi di alto livello - ha spiegato Gian Paolo Montali, dg del Progetto Ryder Cup 2022 -. Non faremo il record di pubblico dell'anno scorso, ma sarà un nuovo inizio, per preparare un progetto fondato sulla spettacolarità e rendere tutto ancora più fruibile».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato