Corsa rosa, attese 9mila donne per il 4 marzo
In dieci anni la Corsa rosa organizzata dall’Uisp ha macinato chilometri su chilometri, coinvolto migliaia di donne e convinto realtà diverse a unirsi alla marcia: la prossima è in programma il 4 marzo, con partenza (alle 10, il ritrovo è alle 8.30) e arrivo in piazza Vittoria (per l’occasione la metropolitana sarà gratuita per tutto il giorno).
Al nastro di partenza dei sei chilometri di corsa (non competitiva: si corre e si cammina) sono attese 9mila donne di ogni età, numero che replicherebbe il record di partecipazione dello scorso anno. Ad oggi le iscritte sono già 5mila.
In piazza Vittoria e per le vie del centro toccate dalla manifestazione non ci sarà solo lo sport: tante le associazioni che saranno presenti alla corsa, come Fiab, Cuore di donna, Woman lab, Il mio cuore è rainbow, Esa, Donne unione italiana ciechi, Coordinamento donne pensionate Spi Cgil, Comitato Coop Lombardia, Ados e Adpi.
Il ricavato della giornata (l’iscrizione costa 10 euro) sarà destinato a quattro realtà: Casa delle donne, associazione Bimbo chiama bimbo, Abe e Carcere e territorio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato