Coppa Brescia, com’è andata la prima giornata dei Pulcini misti
Nella prima giornata di Coppa Brescia del girone A dei Pulcini misti spicca la netta vittoria della Vighenzi sul campo della Virtus Manerbio: un 10-0 in cui si segnalano i cinque gol di Manzoli e la tripletta di Cappon. Vighenzi che è dunque, al momento, la capolista solitaria del girone, in virtù dei pareggi maturati nelle altre due sfide (V.Montichiari A-Breno e P.Paratico-Oratorio S.Michele) nelle quali sono stati segnati in totale soltanto due gol. L’ultimo posto è occupato, quindi, dalla Virtus Manerbio che potrà tentare di riscattarsi settimana prossima, sempre in casa, contro l’Oratorio S.Michele. Le altre partite saranno invece: V.Montichiari-P.Paratico e Vighenzi-Breno.
I tabellini
Voluntas Montichiari-Breno 1-1
Voluntas Montichiari A: Sarzi, Treccani, Di Lecce, Fusaro, Bazzoli, Lombardi, Lusardi, Tedoldi, Rozzini, Vespoli, Gobbi, Pjetri. Allenatore: Angeli.
Breno: Allioni, Bettoni, Speziari, Vescovi, Rizzi, Forchini, Doci, Canossi, Samba Khalifa, Acchiappati. Allenatore: Moro.
Reti: Vespoli (V), Speziari (B).
Polisportiva Paratico-Oratorio S. Michele 0-0
Polisportiva Paratico: Tiraboschi, Berardi, Lici, Simoni, Ferrari, Bellani, Sarzi, Bresciani, De Vivo. Allenatore: Simoni.
Oratorio S. Michele: Ferrari, Mombelli, Ahmetlli, Yousfi, Gutierrez, Marenghi, Tremendi, Xhika, Daldos, Xhydollari. Allenatore: Gut.
Accademia Virtus Manerbio-Vighenzi 0-10
Accademia Virtus Manerbio: Bertanzetti, Bica, Bisetti, Bozzoni, Guerreschi, Louadi, Molinari, Perotti. Allenatrice: Ferrari.
Vighenzi: Chernenko, Cappon, Danieli, Leoni, Manzoli, Orsi, Stamerra, Tagliani, Tirelli, Zambelli. Allenatore: Danieli.
Reti: Manzoli (5), Cappon (3), Stamerra, Tirelli.
Girone B
Nel girone B ci sono state tre vittorie nette, di cui due in trasferta (Ghedi e Orceana) e una in casa (Chiari). Da segnalare le triplette di Apollonio, per l’Orceana, e Parisi del Chiari. L’Orceana è capolista solitaria del girone per la differenza reti, con Ghedi e Chiari appaiate al secondo posto, mentre la Pavoniana è momentaneamente ultima in classifica, dietro a Castrezzato e Calvagese. La prossima giornata vedremo già uno scontro al vertice, quello tra Chiari e Orceana, sfida che potrebbe già decretare una prima mini fuga in classifica, in caso di vittoria di una delle due o di pareggio e contemporanea vittoria del Ghedi contro Calvagese. Castrezzato e Pavoniana, invece, cercheranno l’una contro l’altra i loro primi punti nel girone.
I tabellini
Castrezzato-Ghedi 1-4
Castrezzato: Mourtada, Zotti, Pizzamiglio, Pagani, Grillo, Canini, Corioni, Rezzola, Guga, Xhani. Allenatore: Salvetti.
Ghedi: Penocchio, Luzzi, Beluzzi, Kisra, Treccani, Frigerio, Mirabello, Foresti, Parenti. Allenatore: Capelli.
Pavoniana-Orceana 0-6
Pavoniana: D’Amico, Awad, Carera, Daniele, Enomayo, Ndoye, Sirbu, Stabile, Tanfoglio. Allenatore: Mastrototaro.
Orceana: Bici, Zucchi, Biaggi, Rubetti, Torrigiani, Apollonio, Caccioppoli, Loda, Kellici, Battaglia. Allenatore: Di Matteo.
Reti: Apollonio (3), Rubetti (2), Battaglia.
Chiari-Calvagese 4-1
Chiari: Fratus, Cancelli, Monfardini, Allegrini, Gallina, Elezi, Parisi, Serena, Remotti. Allenatore: Stablum.
Calvagese: Cominelli, Espinal, Maksym Nahornov, Songne, Marta Necchini, Benedetti, Bara, Rafik, Serhii Nahornov, Mattia Necchini. Allenatore: Angelo.
Reti: Parisi (Ch)(3), Elezi (Ch), M. Nahornov (Ca).
Girone C
La prima giornata del girone C non si è ancora completata, per via del rinvio della partita Aquila-Pavonese che sarà recuperata il prossimo 9 marzo. Nel frattempo, però, si sono giocate due gare che hanno visto il successo esterno per 2-0 della Rigamonti sul campo del Bedizzole e del Brescia Femminile che ha battuto 1-0 a domicilio il Villa Carcina, grazie al gol di Melzani. Nella prossima giornata il Brescia Femminile affronterà un Bedizzole desideroso di riscatto, mentre la Rigamonti andrà in casa dell’Aquila per provare a bissare il successo ottenuto a Bedizzole, contro un avversario ostico che si è qualificato tra le prime nella fase iniziale del torneo. La terza sfida sarà invece Pavonese-Villa Carcina.
I tabellini
Bedizzole-Rigamonti 0-2
Bedizzole: Albertini, Mazzetto, Giuliano, Antonelli, Crimi, Speranza, Bakkari, Sogne, Sorsoli. Allenatore: Consiglio.
Rigamonti: Barzotti, Becciev, Diego Bono, Luca Bono, Caruso, Fenocchio, Imasekhomwan, Terazzan, Tiraboschi. Allenatore: Mihalcea.
Reti: Caruso, Fenocchio.
Brescia Calcio Femminile-Villa Carcina 1-0
Brescia Calcio Femminile: Orizio, Zanetti, Parrino, Colosio, Kuka, Melzani, Preti, Taboni, Trainini, Zanini. Allenatrice: Pedretti.
Villa Carcina: Ettori, Rhoulben, Hajjaji, Venzi, Fenoli, Paitoni, Elgaar, Sala, Manessi, Stisca. Allenatore: Ettori.
Rete: Melzani.
Girone D
Nel girone D spicca, invece, la rotonda vittoria della Pro Palazzolo A che ha travolto la Rudianese con ben otto gol a uno, nella quale segnaliamo le doppiette di Bravanti, Quarantini e Terlizzi. Ma c’è un’altra squadra del girone a tre punti ed è il Cologne che ha battuto il Desenzano 1-0, grazie alla rete di Valbusa. Come nel girone C, anche qui manca una partita all’appello: Accademia Montorfano Rovato-Gussago, che sarà disputata il prossimo 23 febbraio. La capolista Pro Palazzolo A affronterà alla prossima giornata il Gussago, in una sfida tra le uniche due squadre del girone qualificate come prime nella fase iniziale del torneo. Le altre due gare saranno invece Cologne-Rovato (derby franciacortino) e Rudianese-Desenzano, confronto tra due squadre in cerca di riscatto.
I tabellini
Pro Palazzolo A-Rudianese 8-1
Pro Palazzolo A: Pietro Lanzini, Ilca, Bravanti, Lorenzo Lanzini, Beregoi, Quarantini, Sabbadini, Paderno, Terlizzi, Leccardi, Chiari. Allenatore: Lorini.
Rudianese: Madafferi, Brocchetti, Byku, Festa, Guerrini, Kryeziu, Nossa, Obour, Errifaiy. Allenatore: Ferraresi.
Reti: Bravanti (P) (2), Lancini (P), Beregoi (P), Quarantini (P)(2), Terlizzi (P)(2), Brocchetti (R).
Cologne-Desenzano 1-0
Cologne: Asare Tyrese, Ntim Mensa, Lampis, Paderno, Bali, Labate, Valbusa, Felini, Bouguerra. Allenatore: Rubagotti.
Desenzano: non comunicata.
Rete: Valbusa.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.