Coppa Brescia

Coppa Brescia, Allievi Next U17: Ciliverghe, Desenzano e Lumezzane ok

Michele Febbrari
L’andata dei quarti di finale ha regalato spettacolo e gol, ma in vista del ritorno che vale le semifinali tutto resta ancora aperto
Per il Ciliverghe un poker che assume peso in vista del ritorno - © www.giornaledibrescia.it
Per il Ciliverghe un poker che assume peso in vista del ritorno - © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo la sfida tra Ghedi e Rigamonti, che aveva aperto settimana scorsa l’andata dei quarti di finale di Coppa Brescia per la categoria Allievi NextGen U17 (vinta 2-1 dal Ghedi), si sono giocate questa settimana le altre tre gare che completano il tabellone: Ciliverghe-Darfo Boario, Pro Palazzolo-Desenzano e Breno-Lumezzane. Vediamo com’è andata.

Ciliverghe-Darfo Boario 4-2

I ragazzi del Darfo possono ancora ribaltare il risultato
I ragazzi del Darfo possono ancora ribaltare il risultato

Il Ciliverghe si aggiudica il primo round, battendo per 4-2 il Darfo Boario nell'andata dei quarti di finale a «Casa Cili». È Paitoni a portare in vantaggio i padroni di casa, al 17', e al 33' Cogoli realizza dal dischetto il gol del raddoppio gialloblù.

Sembra tutto facile per il Ciliverghe, ma al 16' della ripresa il Darfo Boario accorcia le distanze con il subentrato Cotti. Quattro minuti dopo, però, i ragazzi di Margonari trovano il terzo gol con Vanni, e dopo un solo giro di orologio calano addirittura il poker, grazie alla rete di Cernetig. È una mazzata per il Darfo Boario che rischia l'imbarcata, ma i camuni tengono alta la concentrazione e allo scadere trovano il gol che mantiene vive le speranze di qualificazione, ancora con Cotti che realizza la doppietta personale. Il ritorno, in programma il 9 aprile, si preannuncia una vera battaglia.

Ciliverghe-Darfo Boario 4-2

Ciliverghe: Arici, Moldovan (46'st Petit), Apollonio (14'st Bellini), Pagati, Bagossi, Cernetig, Paitoni, Trevisani, Cogoli, Vanni, Scalfi (18'st Sberna). (Valoti, Mombelli, Savoldi, Lombardi, Costa, Novelli). Allenatore: Margonari.

Darfo Boario: Romele, Bettoni (14'st Berberi), Pelamatti, Visinoni (30'st Mingolla), Sana, Arrafi, Cantamessa (4'st Gjuci), Mondini (30'st Galeano), Benaglio (4'st Cotti), Martinelli (30'st Alo), Osmanovic (4'st Rizza). (Miclini, Amighetti). Allenatore: Zani.

Reti: pt 17' Paitoni (C), 33' Cogoli (rigore)(C); st 16' Cotti (D), 20' Vanni (C), 21' Cernetig (C), 50' Cotti(D).

Pro Palazzolo-Desenzano 1-2

Pro Palazzolo ko in casa, ma il discorso qualificazione non è chiuso
Pro Palazzolo ko in casa, ma il discorso qualificazione non è chiuso

Colpo del Desenzano in casa della Pro Palazzolo: i lacustri si aggiudicano il match d’andata grazie alla rete di Lucchetta a cinque minuti dalla fine. La gara è sbloccata all’11’ dal gol di Moglia che porta avanti il Desenzano, ma in avvio ripresa la Pro Palazzolo pareggia i conti con Zanotti, prima di arrendersi al gol del difensore bianco azzurro. Il ritorno è previsto per il nove aprile a Rivoltella.

Pro Palazzolo-Desenzano 1-2

Pro Palazzolo: Ilic, Rubagotti, Manzolelli, Guerini (40’st Locatelli), Corsaro, Vavassori, Guarneri, Buizza (31’st Baitelli), Zanotti, Compagnucci, Tilotta (1’st Capitanio). (Fratus, Lisaj, Lorini, Lumina, Bekshiu, Bruno). Allenatore: Teani.

Desenzano: Rizzi, Ravarini, Lucchetta, Cirelli, Conti, Tonoli (43’st Bonomi), Feroldi, Divkovic (30’st Bono), Moglia (40’st Muca), Mosaid (36’st Castagna), Cortella (14’st Silvestro). (Bastianoni, Danilet, Alberti, Piras). Allenatore: Lombardi.

Reti: pt 11’ Moglia (D); st 3’ Zanotti (P), 40’ Lucchetta (D).

Note: Ammoniti Vavassori, Rubagotti, Moglia, Rizzi.

Un colpaccio quello messo a segno dai ragazzi del Desenzano
Un colpaccio quello messo a segno dai ragazzi del Desenzano

Breno-Lumezzane 0-1

Basta il gol di Zoli al Lumezzane per espugnare il campo del Breno nell’andata dei quarti di finale. Un successo di misura, quello ottenuto dai ragazzi di Ferrari, che li porta ad affrontare la gara di ritorno, prevista per il nove aprile a Lumezzane, con due risultati utili su tre. Sarà obbligato a vincere, invece, il Breno, se vorrà proseguire nella competizione e approdare alla semifinale del 7 maggio a Desenzano.

Breno-Lumezzane 0-1

Breno: Suardelli, Castelanelli, De Vignani, Baisotti, Omerovic, Pezzotti, Moreschi, Marinini, Angeli (32’st Martinelli), Diop (21’st Ramponi), Oloton. (Ramponi, Ezzirari, Abouaziz, Baisini). Allenatore: Dobrita.

Lumezzane: Silvestri (34’st Ceriotti), Gnutti (34’st Castrezzati), Loris Ahmettli, Zoli, Gjergji (18’st Mino), Klaus Ahmettli, Caprioli (26’st Marzano), Krasniqi (18’st Poli), Franceschini, Gritti (26’st Omeri), Manini. Allenatore: Ferrari.

Rete: Zoli.

Note: Ammoniti Castelanelli, Pezzotti, Krasniqi, Gnutta, Zoli.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.