Colnago Festival, in bici con le famiglie e Paolo Savoldelli
A Desenzano il pomeriggio trascorre all'insegna delle due ruote, con le famiglie a fare da protagoniste insieme a un vincitore del Giro d'Italia. È trascorso così il secondo giorno del Colnago cycling Festival, la manifestazione cicloturistica giunta alla sua nona edizione che negli anni ha saputo attirare appassionati della bicicletta di tutte le età.
Dopo la Randonnée di ieri - il giro del lago di Garda su due percorsi, uno corto attorno al Benaco (145 chilometri) e uno lungo a lambire la valle dell'Adige (205 chilometri) -, oggi è stato il turno di due novità della kermesse. Alle 14 si è tenuta la Colnago Family, una ciclopasseggiata di 15 chilometri con arrivo alla Torre di San Marino e ritorno a Desenzano, che ha coinvolto bimbi e adulti a bordo di tutti i tipi di due ruote, dalla mountain bike alla bici elettrica. Mezz'ora dopo è partita la Colnago&Friends, una girata di gruppo sulle colline moreniche del Basso Garda guidata da Paolo Savoldelli, già due volte vincitore del Giro d'Italia.
Il ritrovo per tutti è sul lungo lago di Desenzano, dove gli organizzatori insieme all'Associazione Strada dei Vini e sapori del Garda hanno allestito un buffet con prodotti tipici della zona per concludere la giornata con un momento di convivialità.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato