Ciliverghe da record, in trasferta è meglio della Juve
Quarto piazzamento assoluto. A livello nazionale. Senza limiti di categoria tra la A e le D. Il Ciliverghe targato Emanuele Filippini si rivela una corazzata nei mari procellosi della trasferta. Quelli in cui a quanto pare vanta una continuità di risultati utili da record. Proprio così, almeno a giudicare dalla speciale graduatoria nazionale che riguarda le partite in trasferta: solo tre formazioni, dalla serie A alla D, hanno fatto meglio dei gialloblù.
Il Ciliverghe s’è imposto lontano da Molinetto otto volte in undici incontri (due sconfitte, a Caravaggio e Levico Terme; un solo pari, a Seregno), il che significa che i Filippini's boys hanno vinto il 72,72% periodico delle partite in trasferta.
Una miglior resa rispetto a quella dei mazzanesi l’hanno solo altre tre squadre, tutte di serie D: il mostruoso Mestre, vittorioso 10 volte su 11 (90, 90%); il Monza che cannibalizza proprio il girone B con 10 colpi esterni su 12 gare (83,33%); e la Triestina, cui non bastano 9 vittorie su 12 partite (75%) per tenere il passo dei veneziani.
La squadra di Filippini in questa speciale classifica si tiene dietro addirittura la Juventus, che ha vinto otto volte come i gialloblù su un totale di 12 viaggi lontano dallo Stadium (66,66%).
Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato