Sport

Ciclocross, Cominelli sfiora il podio

Il biker camuno Cristian Cominelli torna a far parlare di sé al Trofeo Romano Scotti piazzandosi quarto assoluto
AA

Cristian Cominelli torna a far parlare di se nel ciclocross mettendo a segno un ottimo 4º posto al 5º Trofeo Romano Scotti, prova conclusiva del Giro d’Italia Cross conclusosi sul tracciato delle Capannelle a Roma. Dopo un periodo sfortunato il biker camuno, che difende i colori del team mantovano Titici Factory Racing LGL, è autore di una gara al pari dei più forti specialisti del momento.

Nella gara vinta dal tricolore Marco Aurelio Fontana (Cannondale) davanti al giovane Gioele Bertolini (Selle Italia Guerciotti), già matematicamente vincitore della classifica finale del Giro d’Italia, Cominelli recupera posizioni su posizione giocandosi il terzo gradino del podio con una lunga volata finale per il terzo posto vinta però da Marco Ponta (GS Esercito) davanti a Cominelli e Nadir Colledani (Trentino Rosa).

Prossimo appuntamento con il ciclo cross nazionale, e per il bresciano Cominelli, sarà domenica 11 gennaio sul tracciato di Pezze di Greco (Brindisi) dove si assegneranno i titoli nazionali 2014/15.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia