Ciclismo

Verso il Colnago Cycling Festival, tra i paesi di passaggio c'è Padenghe

AA

Dal 5 al 7 aprile il Colnago Cycling Festival torna sulle strade del Garda e della Valsabbia, per una tre giorni di festa all’insegna della passione per le due ruote. Tanti gli eventi in programma, che dalla città di Desenzano coinvolgeranno tutto il territorio limitrofo, arrivando a toccare ben 70 Comuni, con 4.000 iscritti, di cui il 34% arriva dall’estero.

S’inizia come sempre il venerdì con la Randonnée, un giro non competitivo del lago di Garda, poi il sabato spazio agli eventi dedicati a bambini e famiglie: le gare della Junior Bike e la Colnago Family. Dopo il successo dello scorso anno torna anche la Colnago Gravel con due itinerari da 57 km: Terra del Garda e Sentieri della Battaglia.

Domenica 7 aprile invece è in programma la gara regina del Festival, la Granfondo Colnago. Due i percorsi, 108 km il medio e 140 km il lungo, entrambi con partenza da Desenzano e rotta verso nord, lungo sponda bresciana del Garda. Tra i primi Comuni che i ciclisti incontreranno in gara c’è Padenghe, dove ci accoglie il sindaco Albino Zuliani.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia