Colnago Cycling Festival 2025: oltre 4mila ciclisti sul Garda
Dall’11 al 13 aprile la 17esima edizione del Colnago Cycling Festival porterà oltre 4mila ciclisti sulle strade del Garda e della Valsabbia. Con più di venti Nazioni rappresentate alle griglie di partenza, questo evento si conferma anno dopo anno un’importantissima vetrina di promozione turistico-sportiva per tutto il territorio.
Il segreto del successo è proprio la formula del Festival, che in tre giorni condensa non solo gare ma soprattutto eventi e attività pensate per tutte le età, e da condividere con amici e familiari.
La competizione
La gara regina è senza dubbio la Granfondo di domenica, con il percorso lungo da 140 km, il medio da 108 km e la nuova cicloturistica di 40km dedicata a D’Annunzio. Ma sempre più peso hanno gli eventi collaterali, all’insegna della solidarietà, come l’apprezzatissima Colnago Family, il cui ricavato anche quest’anno sarà devoluto in beneficenza a Casa Ronald di Brescia, o all’insegna dell’enogastronomia, come i due itinerari per bici Gravel di venerdì e sabato mattina, in collaborazione con la Strada dei Vini e dei Sapori del Garda e i Consorzi Lugana e Valtenesi. L’itinerario di sabato mattina, in particolare, si concluderà a Padenghe, dove incontriamo il sindaco Albino Zuliani.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.