I campionati italiani tornano a Boario Terme dopo un anno sabbatico

Alla collezione di organizzazioni tricolori ne mancava solo una di categoria: gli Under 23 maschili, o se preferite i vecchi dilettanti. E puntuale l’As Boario ha voluto completare la collezione proponendo questo grande appuntamento in calendario sabato 28 e domenica 29 giugno 2025.
Ritorno
Dopo un anno sabbatico per riprendersi dagli sforzi organizzativi e far comprendere meglio al territorio il valore di una tale organizzazione che porta valore anche al territorio (alberghi e ristoranti pieni), la squadra capitanata da Ezio Maffi è tornata alla carica con un avvenimento di grande richiamo sportivo che sarà completato da una serie di iniziative collaterali per portare in Valle tanti turisti legati al ciclismo.
«Ci mancavano solo i dilettanti per completare la collezione – dice scherzosamente Maffi – non credo ci sia un’altra società che in un decennio ha organizzato così tanti campionati italiani, dagli Esordienti e Allievi ripetuti quattro volte, agli Juniores maschili e femminili, ai professionisti (due volte), per non parlare del paraciclismo a cui aggiungerme anche un campionato europeo di cross country».
Femminile
Prosegue Maffi: «Quando abbiamo richiesto gli Under 23 maschili ovviamente ci hanno chiesto di organizzare anche quelli femminili e in aggiunta le Elite donne. Visto il livello raggiunto dal ciclismo femminile in questi anni ci è parso doveroso e utile accettare anche questo invito e così ci siamo messi subito all’opera per organizzazione la manifestazione».
Continua dicendo: «Voglio ringraziare subito i nostri storici sponsor che sono sempre stati al nostro fianco, ma anche a coloro che arriveranno come nuovi ingressi. Sono benvenuti nella squadra e ci consentiranno di organizzare un evento di grande richiamo per la Valle Camonica». Che oltre ai suoi tesori artistici ha un gioiello di promozione sportiva che risponde al nome di As Boario guidato da Ezio Maffi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.